Home News Elgato Wave:1 e Wave:3, microfoni per podcaster con mixer digitale

Elgato Wave:1 e Wave:3, microfoni per podcaster con mixer digitale

Elgato Wave:1 e Wave:3, microfoni per podcaster con mixer digitale Elgato Wave:1 e Wave:3 sono microfoni di qualità premium, nonché soluzioni complete dotate di un mixer digitale. I content creator, infatti, possono regolare la gestione dell’audio in modo professionale sfruttando tutta la versatilità dell’app “Wave Link”, utilizzabile sia sui sistemi Windows che MacOS.

Sviluppati in collaborazione con LEWITT, i microfoni Elgato Wave:1 e Wave:3 sono il frutto di una rigorosa calibrazione eseguita in camere anecoiche ultra moderne e scenari reali di streaming. Sono in grado di acquisire un audio di qualità broadcast grazie al condensatore cardioide a capsula ed al convertitore analogico/digitale a 24 bit. La tecnologia proprietaria antidistorsione "Clipguard" (sviluppata con LEWITT appositamente per i microfoni Elgato Wave) analizza gli input in tempo reale così - quando si verifica un picco improvviso - il suono viene reinstradato attraverso un flusso secondario del segnale che gira a un volume più basso. L'intero processo avviene in modo automatico, consentendo ai content creator di produrre un audio chiaro e fluido, senza dover costantemente prestare attenzione ai livelli di input e regolarli.

Elgato Wave:1

Il filtro selezionabile low-cut, che rimuove le interferenze a bassa frequenza, e il filtro interno anti-pop, che riduce il rumore del respiro permettendo di ottenere uno streaming chiaro e professionale, rendono Wave:1 e Wave:3 ancora più versatili in vari ambienti e per diverse applicazioni vocali. Il jack audio da 3.5 mm con uscita a 24 bit consente di monitorare l'audio ad alta risoluzione e a latenza zero, mentre la staffa da tavolo regolabile è in grado di supportare la maggior parte delle aste a braccio grazie all'adattatore incluso.

Wave:1 dispone di una manopola con cui è possibile controllare il volume delle cuffie e che funziona anche come pulsante per disattivare il microfono, stato che viene segnalato dal LED ad anello distribuito intorno ad esso. Wave:3, invece, è dotato di un sensore capacitivo, che permette di disattivare il collegamento del microfono con un leggero tocco, e di una manopola multifunzione con cui è possibile controllare il volume, il guadagno in ingresso e il crossfade tra il microfono e l'audio del PC. In termini di elaborazione del segnale, Wave:1 offre la frequenza di campionamento standard di settore pari a 48 kHz, mentre quella di Wave:3 arriva fino a 96 kHz, il che consente di acquisire una campionatura audio fin nei minimi dettagli.

Elgato Wave:3

Grazie all'hardware all'avanguardia ed all'app "Wave Link" di Wave:1 e Wave:3, i content creator possono incrementare ulteriormente la qualità dei loro contenuti. Wave Link è un mixer digitale multicanale per Windows e Mac che trasforma i microfoni Wave in un hub audio tramite cui è possibile controllare i microfoni stessi e fino ad altre otto sorgenti audio, tutte instradate mediante il driver del microfono, per un mixaggio praticamente a latenza zero. Non è mai semplice mixare la voce con la musica, gli effetti sonori, l'audio del gioco, le chiamate via web, ecc. Tuttavia, grazie agli output separati presenti nell'app, è possibile creare due mixaggi indipendenti (uno personale, l'altro per il pubblico), funzione essenziale per gestire l'audio durante le dirette streaming, per i video di YouTube, i podcast, le teleconferenze e molto altro. Inoltre, Wave Link è completamente compatibile con Elgato Stream Deck, quindi è possibile utilizzarli insieme per controllare con un tocco l'intera configurazione audio/video.
 
Elgado Wave:1 è già in vendita su Amazon a 139.99 euro, mentre Wave:3 non è ancora disponibile. Entrambi i modelli sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall'assistenza clienti e dal supporto tecnico di CORSAIR ed Elgato disponibile in tutto il mondo.