Home News Notebook Fujitsu Lifebook con certificazione Suse Linux

Notebook Fujitsu Lifebook con certificazione Suse Linux

ImageDopo i notebook Lenovo ThinkPad T61 e R61, anche i computer portatili Fujitsu Lifebook U810, LifeBook T2010, LifeBook P1620 e LifeBook S6510, hanno ottenuto la certificazione per SUSE Linux Enterprise Desktop (SLED).

Fujitsu ha finalmente ottenuto da Novell la certificazione per l'utilizzo della distribuzione SUSE Linux Enterprise Desktop (SLED) su quattro computer portatili professionali, serie Lifebook. I modelli di notebook certificati comprendono l'Ultra mobile PC (UMPC) Fujitsu LifeBook U810 , gli ultraportatili convertibili LifeBook T2010 e LifeBook P1620 e il notebook LifeBook S6510 .

{multithumb}ImageLa certificazione conquistata, mette in evidenza come i computer portatili in questione "siano stati rigorosamente esaminati" e garantiscano una piena compatibilità con il sistema operativo SUSE Linux Enterprise Desktop (SLED). Nonostante ciò, Fujitsu vende attualmente i suoi quattro Lifebook con sistema operativo Microsoft Windows preinstallato, ma non si esclude che in futuro possa proporre in alternativa anche un sistema operativo open source, come Suse Linux.
 
Suse è al momento una delle più popolari e note distribuzioni Linux, e la sua diffusione è stata senza dubbio facilitata da accordi e collaborazioni con le maggiori aziende di computer portatili. Ricordiamo infatti che, come i notebook Fujitsu Lifebook, recentemente anche i laptop HP e Lenovo ThinkPad T61 e R61 , possono godere della certificazione Novell. Al contrario i computer portatili Dell, Inspiron 1525N , 1420N e XPS M1330 , abbracciano la distribuzione Ubuntu Linux, prossima ad un aggiornamento .


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy