Home News L'UMPC Fujitsu LifeBook U810 sbarca in USA

L'UMPC Fujitsu LifeBook U810 sbarca in USA

ImageFujitsu annuncia che a Settembre rilascerà negli States il suo nuovo UMPC basato su piattaforma Intel McCaslin e dotato di design a conchiglia, sotto il nome di LifeBook U810.

Fujitsu, dopo aver iniziato la commercializzazione del suo primo UMPC in Giappone, sotto il nome di LifeBook FMV-U8240, ne ha annunciato la disponibilità anche negli Stati Uniti. Cambia però la sigla, che viene semplificata in LifeBook U810.

Con un peso di poco più di 700 gr, il Fujitsu LifeBook U810 può fregiarsi del titolo di "più piccolo tablet convertibile al mondo". E infatti, sembra proprio di trovarsi davanti ad un notebook tablet convertibile in miniatura: il display touchscreen da 5,6 pollici, con risoluzione WSVGA (1024 x 600) e tecnologia Crystal View con LED backlight, può ruotare su un perno centrale e può essere ripiegato sulla tastiera QWERTY, per trasformare questo dispositivo in un tablet PC.

Image

Inutile dire che i progettisti di Fujitsu hanno avuto come obiettivo la massima versatilità: il LifeBook U810 permetterà di lavorare a documenti di testo e apresentazioni come su un normale computer, potrà essere utilizzato per riprodurre musica e video, per navigare sul Web, per chattare in videoconferenza grazie alla webcam integrata. Il tutto con la massima portabilità e mobilità assicurata da una batteria a 4 celle, in grado di alimentare l'apparecchio per 5:30 h consecutive (autonomia dichiarata dal produttore). Un risultato eccellente, consentito anche dall'elevata efficienza dei processori Intel ULV A110 (Stealey) appartenenti alla piattaforma UMP (ex McCaslin).

Rientrati in ufficio, si potrà agganciare il Fujitsu LifeBook U810 alla sua docking station per avere a disposizione la comodità di un display esterno e di una tastiera di dimensioni standard. Gli utenti potranno scegliere fra diversi sistemi operativi: Windows Vista Home Premium, Windows Vista Business or Windows XP Tablet PC Edition 2005.

L'UMPC Fujitsu LifeBook U810 sarà disponibile negli USA a partire da Settembre ad un prezzo d'ingresso di 999 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy