Home News Fujitsu rivela il nuovo PC portatile Lifebook S6510

Fujitsu rivela il nuovo PC portatile Lifebook S6510

ImageFujitsu Computers ha annunciato oggi l'ultimo modello di notebook della serie LifeBook S: l'ultracompatto Lifebook S6510, che fra le sue caratteristiche comprende l'inedita tecnologia SlimEdge.

Fujitsu Asia-Pacific ha annunciato in questa settimana l’ultima novità della gamma di notebook thin&light LifeBook S-Series: il modello Fujitsu LifeBook S6510. Il notebook possiede l'ingombro di un normale 13” ma, attraverso un processo innovativo (chiamato SlimEdge), monta un display WXGA da 14.1” che permette di incrementare l’area di visualizzazione del 12.5% rispetto agli altri notebook di dimensioni simili. 

L’utilizzo di tale tecnologia ha permesso di ridurre gran parte della cornice laterale consentendo l’inserimento di un display di dimensioni maggiori nel minor spazio possibile, senza compromettere la resistenza stessa del pannello. Per ridurre ulteriormente lo spessore, il display è retroilluminato a LED e permette di avere una grande accuratezza delle immagini e una brillantezza di 300nits.

Image 

Per quanto riguarda la configurazione hardware sembra distaccarsi dagli altri LifeBook S-Series, nei quali l'attenzione per peso e dimensioni va un po' a scapito delle prestazioni: la dotazione è di tutto rispetto e fa uso dei componenti della piattaforma Intel Centrino Duo come il processore Intel Core 2 Duo abbinato ad una scheda di rete wireless già compatibile con lo standard 802.11n e con una WebCam da 1.3 Megapixel.

Non abbiamo ulteriori informazioni circa le caratteristiche tecniche di questo notebook, tuttavia Electronista ci anticipa che sarà disponibile un modello dotato di CPU Intel Core 2 Duo T7500 da 2.2 Ghz, 1024MB di RAM e Hard disk SATA da 160GB a 5400RPM (con sistema operativo Windows Vista Home Premium). La scheda grafica sarà molto probabilmente l’Intel GMA X3100 abbinata al chipset Intel GM965 Express. Le dimensioni del notebook sono di 316×235×23.9-34mm mentre il peso è di circa 1740g.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy