Home News Netbook con Atom Pineview N450 in ritardo

Netbook con Atom Pineview N450 in ritardo

Netbook con Atom Pineview N450 in ritardoSembrerebbe che molti produttori di netbook stiano temporeggiando nell'integrazione della piattaforma PineTrail con processore Atom Pineview, che dovrebbe esordire nel quarto trimestre del 2009.

Come ben saprete i netbook attualmente in commercio, basati su piattaforma Intel Atom, non brillano per prestazioni tecniche. Molti di voi, dunque, penseranno che i produttori siano in trepidante attesa del lancio della nuova piattaforma PineTrail. In realtà, il primo semestre 2009 non ha registrato le vendite sperate ed è per questo che gran parte delle aziende conservano in magazzino grossi volumi di "vecchi netbook", mentre le unità vendute non hanno contribuito ad una crescita consistente del fatturato, proprio per l'agguerrita concorrenza del settore.

Intel Atom N450

Avevamo visto in un precedente articolo che la guerra dei prezzi potrebbe aver luogo nel terzo trimestre 2009, per smaltire più rapidamente le scorte di magazzino. Alcuni produttori cinesi di netbook hanno già ricevuto alcune unità di Atom Pineview N450 ma, come alcune grandi aziende del settore, anch'essi aspetteranno le mosse dei colossi Asus e Acer per proporre i primi modelli di netbook più concorrenziali. Il lancio di Pine Trail è previsto per il quarto trimestre 2009 ed è dunque probabile che i netbook Pineview saranno disponibili nel periodo natalizio.

La produzione di massa della gran parte dei netbook PineTrail potrebbe quindi cominciare soltanto a partire dal primo trimestre 2010. Nell'attesa, gli utenteidesiderosi di acquistare un netbook con le ultime novità tecnologiche potranno scegliere un mininotebook con piattaforma Nvidia Ion, leader nelle prestazioni ma forse anche anche nel prezzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy