A qualche mese dal lancio, LG Chromebase si prepara al debutto sul mercato americano, dove sarà venduto a partire dalla fine di maggio al prezzo di 350 dollari.
LG Chromebase è un PC All-in-One con display da 21.5 pollici Full HD, processore Intel Celeron e sistema operativo Chrome OS. E' stato introdotto lo scorso dicembre, lanciato in Australia nel mese di febbraio e ora vicino al debutto in USA, dove sarà venduto a partire dalla fine di maggio al prezzo di 350 dollari circa. I primi rivenditori online, come Amazon e CDW, hanno pubblicato le pagine prodotto di LG Chromebase ed, in entrambi i casi, il prezzo di listino è di 349.99 dollari anche se il computer all-in-one non è più disponibile in magazzino.
LG Chromebase ha un chip Intel Celeron 2955U (Haswell), con 2GB di memoria RAM, SSD da 16GB, WiFi 802.11n, Bluetooth, 3 porte USB 2.0, una USB 3.0 ed una porta Ethernet. Non manca una webcam da 1.3 megapixel ed altoparlanti stereo da 5W. E' previsto anche un ingresso HDMI, che consentirà all'utente di utilizzare il Chromebase come un display esterno per un altro dispositivo. Dal momento, però, che LG posiziona il suo Chromebase come un computer all-in-one (e non come un monitor), nella confezione è compresa una tastiera ed un mouse senza fili.
Tutto sommato, LG Chromebase ha le stesse specifiche tecniche dell'ASUS Chromebox M004U, che però costa 179 dollari, ma in più offre uno schermo IPS Full HD da 21-5 pollici (e non è poco) e le due periferiche di input. E' un buon affare per 350$, anche se si potrebbe prendere allo stesso prezzo un Chromebook, che in più assicura una certa portabilità.
Via: Chrome Story