Home News Acer Chromebase 24I2 e Chromebase for Meetings 24V2, all-in-one da 24" con Chrome OS

Acer Chromebase 24I2 e Chromebase for Meetings 24V2, all-in-one da 24" con Chrome OS

Acer Chromebase 24I2 e Chromebase for Meetings 24V2, all-in-one da 24" con Chrome OSNonostante Chrome OS abbia qualche difficoltà nel settore desktop, Acer ha lanciato due nuovi all-in-one da 24 pollici per il mondo professionale: Acer Chromebase 24I2 e Acer Chromebase for Meetings 24V2. Nessuna informazioni su prezzo e disponibilità.

I ChromeTab (anche detti ChromePad) rappresentano la novità degli ultimi mesi, ma quasi tutti i dispositivi con sistema operativo Chrome OS sono computer portatili, anche noti come Chromebook. Da alcuni anni a questa parte, però, abbiamo assistito al lancio di altre categorie di prodotto, sempre basate sullo stesso OS di Google: Chromebox (Mini PC), Chromebit (TV Stick, chiavette PC e PC-on-a-stick) e Chromebase (all-in-one, desktop iMac-style). Peccato che - almeno in Italia - siano introvabili e ultimamente anche nel resto d'Europa.

I Chromebit sono praticamente scomparsi, i Chromebox sono ancora in circolazione ma non sembrano passarsela molto bene e così anche i Chromebase che stentano a decollare. Insomma, fatta eccezione per il settore mobile, Chrome OS sembra in crisi, ma questo non ha impedito ad alcune aziende di lanciare dei nuovi PC desktop. Proprio in questi giorni, Acer ha presentato due nuovi Chromebase dedicati al settore commercial: Acer Chromebase 24I2 e Acer Chromebase for Meetings 24V2. E non c'è molto da stupirsi, visto che l'azienda taiwanese è stata la prima a portare sul mercato un computer all-in-one con Chrome OS nel lontano 2016.

Acer Chromebase 24I2

Acer Chromebase 24I2 è un PC desktop con display IPS da 24 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch opzionale, processore Intel Core di ottava generazione (non meglio specificato) con GPU Intel UHD Graphics 620, fino a 8GB di memoria RAM DDR4 e fino a 128GB di storage su SSD. La connettività prevede i soliti moduli WiFi e Bluetooth, oltre ad porta USB 3.1 Type-C , quattro USB 3.1 Gen 1, HDMI, porta RJ45 (Gigabit Ethernet) per una connessione internet stabile durante le videoconferenze. Può essere utilizzato in casa come computer principale per le attività quotidiane, ma sembra indicato anche in attività commerciali o nella hall di un hotel come chiosco digitale in-store.

Acer Chromebase for Meetings 24V2 è invece pensato per stare in ufficio, magari in una sala riunioni, per teleconferenze di lavoro grazie all'integrazione di Google Hangouts Meet e supporto per videochiamate in contemporanea (fino a 25 utenti collegati in videoconferenza, 50 con Google G Suite Business e 100 con G Suite Enterprise). Questo modello integra un processore Intel Core i7-8550U, 4GB di RAM, SSD da 32GB, display da 24 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch regolabile con luminosità di 250 nit e fotocamera grandangolare da 5MP (con due microfoni) per riunioni di gruppo. Il corredo di interfacce è identico al modello precedente.

Acer Chromebase for Meetings 24V2

Non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzi di Acer Chromebase 24I2 e Acer Chromebase for Meetings 24V2, ma possiamo ipotizzare che nessuno dei due modelli verrà distribuito in Italia. Chissà se avremo l'opportunità di vederli dal vivo in una delle prossime fiere di settore.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy