Home News LG Chromebase ad aprile a circa 500 euro

LG Chromebase ad aprile a circa 500 euro

LG Chromebase ad aprile a circa 500 euroA meno di un mese di distanza dalla sua presentazione fa la sua comparsa sul mercato il nuovo All-In-One LG Chromebase con sistema operativo Chrome OS: è infatti disponibile in Australia a un costo di 599 dollari australiani. Quando l'esordio in Europa?

LG ha presentato il computer desktop All-In-One Chromebase, il primo al mondo con sistema operativo Google Chrome OS, a fine gennaio (avete visto il nostro reportage?). All'epoca però l'azienda coreana non specificò né una data di commercializzazione né un prezzo di riferimento, lasciando quindi nell'incertezza i tanti appassionati dell'OS di Mountain View che potrebbero vedere in questo nuovo prodotto la risposta perfetta alle proprie esigenze domestiche.

LG Chromebase

In questi giorni il device è però apparso finalmente in vendita, precisamente in Australia, dov'è proposto a un costo di 599 dollari australiani ovviamente, che corrispondono a 541 dollari statunitensi o, se preferite, a 399 euro. Come sappiamo però il mercato non applica spesso le conversioni da una moneta all'altra, perché le aziende stabiliscono i costi territorio per territorio a seconda di un complesso insieme di fattori. Solitamente comunque, tranne rare eccezioni, i prezzi per l'Europa sono in rapporto di 1:1 con quelli statunitensi ed è quindi più realistico ipotizzare un costo compreso in un range tra i 450 e i 500 euro, se mai LG dovesse decidere di commercializzare il Chromebase anche qui da noi.

Anche in questo caso comunque si tratterebbe ancora di un prezzo vantaggioso, visto che stiamo parlando di un AIO con design e aspetto piuttosto curati e gradevoli, che offre un display IPS Full HD da 21.5 pollici e una piattaforma hardware formata da un processore Intel Celeron appartenente all'ultima generazione Haswell, 2 GB di RAM e unità a stato solido da 16 GB (ChromeOS offre inoltre gratuitamente per i primi due anni 100 GB di spazio di archiviazione sul servizio cloud Google Drive).

Le altre specifiche tecniche inoltre ci parlano di 2 speaker integrati da 5 W ciascuno, un ingresso video digitale HDMI, una porta USB 3.0 e tre USB 2.0, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, un jack per le cuffie, una webcam da 1.3 Mpixel e moduli Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth 4.0, il tutto racchiuso in una scocca che misura 528.6 x 396.8 x 189.2 mm e pesa 4.6 Kg.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy