Home News LG Chromebase: AIO da 21.5 pollici con Chrome OS

LG Chromebase: AIO da 21.5 pollici con Chrome OS

LG Chromebase: AIO da 21.5 pollici con Chrome OSLG Chromebase è il primo all-in-one da 21.5 pollici Full HD, con Intel Celeron (Haswell) e Chrome OS. Ancora sconosciuti prezzo e disponibilità sul mercato.

LG ha annunciato un nuovo dispositivo all-in-one, chiamato LG Chromebase, ma nel corso della presentazione ufficiale al CES 2014 il mese prossimo (7-10 gennaio) comunicherà i dettagli sulla disponibilità e sul prezzo commerciale. Come indica il suo nome sarà il primo PC di LG con Chrome OS, ma anche il primo PC All-in-One sul mercato con il sistema operativo di Google visto che fino ad oggi Chrome OS è stato preinstallato solo in Chromebook e qualche Mini PC.

LG Chromebase

Chromebase sarà caratterizzato da un display IPS da 21.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) che "offre una riproduzione accurata dei colori, contrasto sorprendente e un impressionante angolo di visione di 178 gradi". LG Chromebase sarà dotato anche di una webcam da 1.3 megapixel (video a 720p) e microfono per le videoconferenze. Sotto il telaio, è stato installato un processore Intel Celeron (Haswell), 2GB di memoria RAM, drive SSD da 16GB, una porta HDMI, 3 porte US 2.0 ed una USB 3.0 ed una Ethernet. Il computer dispone anche di due altoparlanti stereo da 5W, una tastiera, un mouse e di un organizza-cavi.

LG Chromebase

Di solito Chrome OS non è mai scelto dagli utenti come sistema operativo primario, ma grazie alla porta HDMI-in è possibile utilizzare il Chromebase come display per un PC tradizionale con l'opzione di avvio direttamente sull'OS di Google. Fatta eccezione per lo schermo IPS ad alta risoluzione, la scheda tecnica di LG Chromebase è in linea con quella dei nuovi Chromebook, anch'essi provvisti di un processore Intel Celeron e della stessa quantità di memoria e storage, ma forse costerà un po' di più. Staremo a vedere!

LG Chromebase

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy