In base a quanto apparso in un leak su Google Play Console, al catalogo di tablet Lenovo potrebbe presto aggiungersi un nuovo potentissimo modello. Trattasi di Tab P12 Pro e in base alle informazioni emerse potrebbe essere equipaggiato di SoC Qualcomm Snapdragon 855.
L'ampio catalogo di tablet Lenovo che di recente ha visto l'ingresso dei modelli Yoga Tab 11 e Yoga Tab 13 e dei più economici Tab M7 e Tab M8, potrebbe presto arricchirsi con l'arrivo di un nuovo potentissimo dispositivo: Lenovo Tab P12 Pro. Infatti, in base a quanto trapelato su Google Play Console, potrebbe presto debuttare il successore di Tab P11 Pro e dovrebbe essere equipaggiato del processore Qualcomm Snapdragon 855, potente octa-core costituito da 8 kryo 485 e con frequenza di clock da 1.80GHz fino a 2.84GHz. Ad avvalorare l'ipotesi del suo arrivo imminente, c'è anche la data di lancio del predecessore che lo scorso anno debuttò a livello globale proprio nel mese di settembre, sebbene sia poi arrivato in Italia soltanto all'inizio di quest'anno.
Oltre alla lista di alcune delle possibili specifiche tecniche è stato pubblicato anche un rendering che potrebbe non discostarsi molto dalle fattezze reali di Tab P12 Pro, nonostante vi sia un'eccessiva somiglianza con Tab P11 Pro. Esaminando più nel dettaglio quanto pubblicato nel leak, apprendiamo che il dispositivo avente nome in codice TB-Q706F dovrebbe avere display con risoluzione da 1600x2560 pixel e densità 240ppi, 8GB di memoria RAM, GPU Adreno 640 e sistema operativo Android 11. Sulla scia del predecessore potremmo aspettarci un pannello OLED da circa 11.5", storage di almeno 128GB, fotocamera principale ancora più performante (da 13MP su Tab P11 Pro) ed una batteria capace di supportare una ricarica rapida da più di 20W. Non dovrebbero mancare neanche questa volta la penna, per disegnare e annotare sul display, la tastiera removibile e una cover con stand regolabile, per utilizzare Lenovo Tab P12 Pro come un piccolo computer convertibile.
Ricordiamo che già a maggio Lenovo aveva pubblicato su Weibo alcuni dettagli su un tablet con processore Qualcomm Snapdragon 870, il cui nome per il mercato cinese è Xiaoxin Pad Pro 2021 e richiamava molto l'estetica di Tab P11 Pro. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e continueremo a tenervi aggiornati.
Via Mysmartprice