Si chiama Xiaoxin Pad Pro 2021 in Cina ma potrebbe essere il successore del "nostro" Lenovo Tab P11 Pro, con SoC Qualcomm Snapdragon 870 e display OLED (2560 x 1600 pixel) a 90Hz.
Lenovo Yoga X, il tablet Android con porta HDMI che permetterebbe di utilizzarlo anche come monitor portatile, potrebbe non essere l'unico dispositivo in arrivo dall'azienda cinese. Sempre su Weibo, Lenovo ha pubblicato alcuni dettagli su un nuovo tablet con processore Qualcomm Snapdragon 870 e display OLED con risoluzione 2.5K (2560 x 1600 pixel), refresh rate di 90 Hz, rapporto di contrasto di 800.000:1 e luminosità di 600 nit. Supporterà anche HDR10 e sarà certificato TÜV Rheinland e Dolby Vision.
Si chiamerà Xiaoxin Pad Pro 2021 in Cina, ma sicuramente avrà un nome diverso quando (e se) verrà lanciato sul mercato italiano. A dirla tutta, potrebbe essere il successore del Lenovo Tab P11 Pro che è sbarcato in Italia solo un paio di mesi fa oppure un modello della stessa famiglia ma di fascia più alta, considerando la scelta di una piattaforma così potente.
Lenovo non ha rilasciato informazioni sul prezzo o altri dettagli sulla scheda tecnica, come la diagonale dello schermo, le fotocamere e la batteria, ma quel poco che sappiamo ci ricorda il Lenovo Tab P11 Pro: possiede un processore Qualcomm ed un display OLED nonché la parola "Pro" nel nome, che ci porta a pensare che sarà un tablet Android di fascia alta, piuttosto costoso almeno considerando gli standard della categoria.
Xiaoxin Pad Pro 2021 dovrebbe integrare 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, quattro altoparlanti, una porta USB Type-C ed uno slot per schede microSD/SIM all'interno di un telaio in metallo. Il tablet gira su Android 11 con ZUI 12.5 e dovrebbe anche supportare Lenovo One, un software per la collaborazione multi-screen tra tablet e smartphone compatibili. Ne sapremo di più al momento del lancio che, stando a quanto riportato da Lenovo, non sarà molto lontano.