Lenovo Tab P11 Pro è un tablet Android di fascia alta, per la produttività in movimento e l'intrattenimento in famiglia, con processore Qualcomm Snapdragon 730G e display OLED da 11.5 pollici (2560 x 1600 pixel).


Dopo aver presentato tablet Android economici per la fascia bassa, Lenovo si concentra sui modelli premium (o quantomeno di classe medio-alta) con il lancio del potente Lenovo Tab P11 Pro per la produttività e l'intrattenimento in famiglia. Non sappiamo ancora quando verrà introdotto sul mercato italiano, ma Lenovo ha assicurato che sarà disponibile in Europa a partire da novembre al prezzo di 699 euro (IVA inclusa).

Lenovo Tab P11 Pro

Il nuovo Lenovo Tab P11 Pro è stato progettato per l'intrattenimento ad alta definizione con un display OLED da 11.5 pollici 2K (2560 x 1600 pixel) in HDR10 e Dolby Vision, coniugando prestazioni, produttività e leggerezza per l’uso in mobilità. Progettato per trasmettere in streaming contenuto e musica in alta qualità, Lenovo Tab 11 Pro ha quattro altoparlanti JBL con camere da 2.5 cc ottimizzati da Dolby Atmos e migliorati tramite algoritmi intelligenti, per un audio surround di qualità cinematografica studiato appositamente per l'utente.

Lenovo Tab P11 Pro

Con uno chassis ultrasottile realizzato in lega di alluminio con un'esclusiva finitura bicolore, Tab P11 Pro ha cornici sottili da 6.9 mm su tutti i lati e un profilo da 7.7 mm nel punto più spesso, in un peso inferiore ai 500 grammi. Sotto la scocca, troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 730G, affiancato da 4/128GB nella versione entry-level e da 6/128GB nella SKU top-di-gamma che però sarà disponibile solo su mercati selezionati.

Lenovo Tab P11 Pro

Lenovo Tab P11 Pro è perfetto anche per lavorare da casa o in mobilità, proprio come i suoi concorrenti diretti Samsung Galaxy Tab S7 e Huawei MatePad 10.8. Grazie alla tastiera e alla penna opzionali, ai comodi tasti di scelta rapida e alle app di Microsoft Office, l'utente è subito pronto per mettersi al lavoro. Questo tablet raggiunge fino a 15 ore di utilizzo a piena carica, grazie alla capiente batteria da 8400 mAh, ed integra una porta USB 3.1 Gen1 Type-C con supporto per la ricarica rapida (10V/2A), 4G/LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0 ed un lettore di schede microSD (fino a 1TB).

Lenovo Tab P11 Pro

Funzionalità smarter quali l'accesso Zero-touch (con fotocamere anteriori che sbloccano il tablet quando rileva il viso del proprietario) e la sfocatura dello sfondo nelle videochiamate per una maggiore privacy (ideale per lavorare da casa) aggiungono un significativo livello di innovazione. Lenovo Tab P11 Pro integra un lettore di impronte digitali e supporta il riconoscimento facciale per lo sblocco, attraverso la doppia fotocamera da 8MP frontale. Sul retro invece prende posto una dual-camera composta da un sensore da 13MP con messa a fuoco automatica ed un sensore grandangolare da 5MP.

Commenti