Recensione Amazon Fire HD 10 2021

Amazon Fire HD 10 è il tablet di più ampio formato della gamma, recentemente aggiornato all'undicesima generazione (2021) con una maggiore enfasi sull'impiego multimediale.

Teclast M40 Pro tablet Android 11 in offerta lancio a 179$

Teclast M40 Pro è un nuovo tablet con sistema operativo Android 11, display FHD da 10.1 pollici, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage, processore Unisoc T618 e 4 altoparlanti stereo Momentum II Sound. È in offerta lancio fino al 15 luglio a soli 179$.

Android 12 presto sul nuovo Nokia X20

HMD Global ha comunicato Android 12 Developer Preview arriverà presto sul Nokia X20, permettendo agli sviluppatori di avere un primo assaggio delle innovazioni del nuovo sistema operativo di Google.

realme GT presto con realme UI 3.0, basato su Android 12 Beta 1

Disponibile solo sul mercato cinese, ma presto in vendita anche a livello globale, realme GT sarà uno dei primi dispositivi a supportare Android 12 Beta 1 con interfaccia utente realme UI 3.0. La presentazione a giugno.

OPPO Find X3 Pro abbraccia Android 12 beta 1

Visto che OPPO è uno dei primi produttori ad aderire al "Android 12 Developer Preview Program", nel corso della conferenza per sviluppatori Google I/O, il suo flagship Find X3 Pro è compatibile con ColorOS Developer Preview, basato su Android 12.

Android 12: Material You Design, privacy e prestazioni

Material You è il nuovo design, che verrà introdotto con Android 12 a partire dal prossimo autunno e permetterà agli utenti di personalizzare i propri dispositivi nei colori e nei temi. Novità anche per privacy e prestazioni.

Smartphone LG: aggiornamenti Android assicurati per i prossimi tre anni

A seguito dell’annuncio della propria uscita dal mercato mobile, LG rassicura i clienti attuali e futuri garantendo aggiornamenti fino a tre release di Android per gli smartphone premium lanciati nel 2019.

Recensione tablet BMAX MaxPad i10

I tablet Android economici da 10 pollici sono un grande classico ma spesso non incontrano le aspettative degli utenti. Come se la caverà il BMAX MaxPad I10 nei nostri test?

Nokia 8.3 5G si aggiorna ad Android 11

Nokia 8.3 5G diventa il primo smartphone dell'azienda ad aggiornarsi ad Android 11, che potrà assicurare maggiore sicurezza di sistema e nuove funzionalità. Il roll-out per l’aggiornamento è già iniziato in Italia.

Cosa c'è di nuovo in Android 12? Privacy, prestazioni e UI

Google ha rilasciato la prima developer preview di Android 12 "Snow Cone", che verrà rilasciato ufficialmente nell'autunno 2021. Le novità sono tutte concentrate su sicurezza, performance e usabilità.

F(x)Tec Pro1-X slitta ad agosto e cambia SoC. Avrà Qualcomm Snapdragon 662

Annunciato inizialmente con un SoC Qualcomm Snapdragon 835, ormai andato in pensione, F(x)Tec Pro1-X è costretto a migrare alla più recente piattaforma Qualcomm Snapdragon 662. La riprogettazione della motherboard e le compatibilità software fanno slittare la disponibilità ad agosto.

LG K50 e LG Q60 passano ad Android 10

L’aggiornamento al sistema operativo Android 10 è disponibile anche per LG K50 e LG Q60, così da garantire a sempre più utenti performance affidabili ed esperienze d’uso aggiornate.

Smartphone Nokia presto aggiornati ad Android 11 e Android 12

HMD Global completa il roll-out di Android 10 su tutti gli smartphone Android 10-ready ed inizia il rilascio di Android 11 per Nokia 8.3 5G, Nokia 5.3, Nokia 2.2 e Nokia 8.1. Gli smartphone più recenti, come Nokia 3.4 e Nokia 2.4 sono invece già pronti per Android 12.

LG G8S ThinQ e LG V40 ThinQ si aggiornano ad Android 10

L’aggiornamento al sistema operativo Android 10 è disponibile anche per LG G8S ThinQ e LG V40 ThinQ, che grazie alle nuove funzionalità garantiscono all’utente performance sempre più attuali e affidabili.

TCL 10 TABMAX e TCL 10 TABMID, tablet Android octa-core con 4G-LTE

In occasione di IFA 2020, TCL ha allargato la sua offerta di tablet Android, introducendo due nuovi modelli: TCL 10 TABMAX e TCL 10 TABMID. Entrambi dotati di SoC octa-core e modem 4G-LTE opzionale, saranno in vendita entro l'anno rispettivamente a 249€ e 229€.

OPPO lancia ColorOS 11, basata su Android 11. Si parte dai Find X2

In una conferenza stampa online, OPPO annuncia il rilascio di ColorOS 11, l'ultima release del suo OS basata su Android 11 e completamente personalizzabile. Il roll-out partirà nelle prossime settimane dalla serie Find X2.

Android 11 è pronto, con tante novità (soprattutto per i Pixel)

Benvenuto Android 11! L'ultima release dell'OS di Google è ricca di funzionalità e miglioramenti, prevede modalità più semplici per gestire le conversazioni, i dispositivi connessi, la privacy e molto altro. Il roll-out è già partito su una selezione di Pixel, OnePlus, Xiaomi, OPPO e Realme.