Visto che OPPO è uno dei primi produttori ad aderire al "Android 12 Developer Preview Program", nel corso della conferenza per sviluppatori Google I/O, il suo flagship Find X3 Pro è compatibile con ColorOS Developer Preview, basato su Android 12.


Quest'anno, Android 12 si è concentrato sull’interfaccia utente (Material You Design), nonché sulla sicurezza e privacy, principi da sempre fondamentali anche per ColorOS che - con il prossimo aggiornamento - avrà una user experience ancora più intuitiva e maggiori personalizzazioni da parte degli utenti, soprattutto in termini di UI e UX, come Three Finger Screenshot e FlexDrop utili per fornire un’esperienza d’uso più veloce e user-friendly a sviluppatori e utenti. 

Con Android 12 Beta 1 disponibile su OPPO Find X3 Pro gli sviluppatori di tutto il mondo possono sperimentare gli ultimi aggiornamenti software. Android 12 continua a mettere la privacy e la sicurezza al centro, offrendo un'esperienza ancora più personalizzata e prestazioni migliorate.

OPPO Find X3 Pro

Android 12 è progettato per offrire agli utenti maggiore trasparenza e controllo consentendo di fornire solo la propria posizione approssimativa alle app, bloccare l'uso della fotocamera e del microfono nelle impostazioni rapide, bloccare le applicazioni inattive se non sono state utilizzate per oltre 90 giorni e molto altro ancora.

Gli aggiornamenti chiave per la user experience includono una maggiore compatibilità con i formati multimediali e il supporto per l’aggiunta e la gestione più contenuti. Il sistema è stato migliorato anche nei dettagli dell'interfaccia utente, con nuove barre funzione e modalità operative aggiornate. Anche per gli appassionati di gaming ci sono delle novità: con Android 12, le app sono in grado di fornire audio-coupled haptic feedback attraverso le vibrazioni del telefono.

Guardando in avanti verso un'era 5G più intelligente, OPPO e Android stanno collaborando per estendere le esperienze e i servizi mobili anche a nuovi utenti. Per consentire una migliore connettività intelligente, OPPO continuerà a lavorare con sviluppatori e partner a livello globale per esplorare un ecosistema aperto e integrato, creando un mondo più intelligente e connesso. Attualmente disponibile per i developer dei mercati dell’Australia, della Nuova Zelanda, di Singapore, della Cina continentale e di Taiwan, il sistema è già scaricabile dalla piattaforma open di OPPO. Questa è la prima versione in anteprima dedicata agli sviluppatori e destinata a eseguire test di compatibilità e sviluppo iniziale; per questi motivi, il sistema potrebbe includere alcuni bug che potrebbero influire sull'uso quotidiano. La versione dedicata agli utenti finali verrà rilasciata più avanti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti