Cresce anche la famiglia di tablet più economici, con i nuovi modelli Lenovo Tab M7 da 7 pollici e Lenovo Tab M8 da 8 pollici, con SoC MediaTek e OS Android 11 Go Edition. Saranno disponibili in Italia nelle prossime settimane.


Lenovo ha aggiornato la sua linea di tablet Android entry-level con due nuovi modelli: Lenovo Tab M7 e Lenovo Tab M8 completano la terza generazione con una novità pensata per ottimizzare la modalità ambient di Google Assistant, ovvero la Smart Charging Station disponibile sul modello più grande. Con un telaio interamente in metallo, linee pulite, massima portabilità e molteplici opzioni di memoria, questi dispositivi hanno prezzi competitivi e sono ideali per controllare la smart home direttamente dal divano.

Lenovo Tab M7 Gen3

Non sono tablet ad alte prestazioni, ma possiedono alcune caratteristiche interessanti per la categoria come WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e (opzionalmente) anche 4G/LTE. A differenza di altri tablet economici, girano su Android 11 Go Edition e sono provvisti di Google Play Store. Non abbiamo ancora informazioni precise sulla disponibilità in Italia ma, per quanto ne sappiamo, saranno in vendita da luglio in USA con prezzi a partire rispettivamente da 109$ e 129$.

Lenovo Tab M8 Gen3

Lenovo Tab M7 è dotato di un display IPS da 7 pollici HD (1024 x 600 pixel) con luminosità di 350 nit ed un processore MediaTek MT8166 da 2.0GHz (per i modelli WiFi-only) o MediaTek MT8766 da 2.0GHz (per le versioni 4G LTE) con 2GB di RAM LPDDR4 e 32GB di memoria interna espandibile con un lettore di schede microSD fino a 2TB. A bordo non manca una batteria da 3750 mAh che dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia in riproduzione video o navigazione web, con supporto per una ricarica più veloce del 30% rispetto alla generazione precedente. La scheda tecnica si chiude con un altoparlante mono, fotocamere anteriori/posteriori da 2MP a fuoco fisso ed una porta micro USB 2.0.

Lenovo Tab M8 Gen3

Il nuovo tablet Lenovo Tab M8 (3a gen) ha lo stesso design del fratello minore ma è un po' più interessante a livello tecnico, con display IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel), processore octa-core MediaTek Helio P22T da 2.3GHz, supporto fino a 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5MP con autofocus e frontale da 2MP a fuoco fisso, nonché batteria da 5100 mAh per un'autonomia fino a 15 ore. Questo modello supporta la Smart Charging Station (opzionale) che sostiene il tablet e permette di utilizzarlo come uno smart display con Google Assistant tramite comandi vocali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti