Home News Lenovo Tab M7 e Lenovo Tab M8 (HD e FHD) con SoC Mediatek e Android. Video live

Lenovo Tab M7 e Lenovo Tab M8 (HD e FHD) con SoC Mediatek e Android. Video live

Lenovo Tab M7 e Lenovo Tab M8 (HD e FHD) con SoC Mediatek e Android. Video liveLenovo Tab M7 e Lenovo Tab M8 (HD e FHD) sono i nuovi tablet low-cost dell'azienda cinese, con SoC MediaTek, sistema operativo Android e opzioni 4G/LTE. Foto e video live.

Lenovo Tab M7, Lenovo Tab M8 (HD) e Tab M8 (FHD) sono perfetti per le giovani famiglie che vogliono essere sempre connesse e disporre di opzioni multimediali a un costo accessibile. Peccato che non saranno disponibili in Italia per il momento, ma potrete acquistarli sul mercato americano nelle prossime settimane (entro ottobre) con prezzi a partire da 89 dollari per il modello da 7 pollici e 109/159 dollari per quello da 8 pollici HD/FHD.

Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8

Più grandi e molto più economici di uno smartphone, questi tablet hanno uno chassis interamente in metallo e cornici sottili per un rapporto screen-to-body fino all'83% per facilitare la condividisione con i più piccoli. Lenovo consente alle famiglie di fare scelte più consapevoli sul tablet per la condivisione di contenuti con i bambini attraverso Kids Mode 3.0: i genitori possono dare a ciascun bambino il proprio account indipendente personalizzato in base alle sue preferenze e gusti personali, con app adatte all'età e contenuti ricchi quali giochi, canzoni, libri e audiolibri.

Lenovo Tab M7, nella versione entry-level, ha un display LCD da 7 pollici HD (1024 x 600 pixel), un processore quad-core MediaTek MT8321 a 1.3 GHz, 1GB di RAM e 8GB di ROM. Per le configurazioni con (massimo) 2GB di RAM e fino a 32GB di spazio di archiviazione, dovrete spendere qualche dollaro in più, ma tutti saranno dotato di un lettore di schede microSD, una porta micro USB 2.0 e un jack da 3.5 mm. La scheda tecnica è completata da due fotocamere (posteriore e anteriore) da 2MP, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2 e batteria da 3500 mAh che dovrebbe garantire - secondo le stime di Lenovo - fino a 10 ore di autonomia in riproduzione video. Due i colori disponibili: Onyx Black e Platinum Grey.

Lenovo Tab M7

Lenovo Tab M8 (HD) sfoggia un display da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel) ed è fornito di un processore MediaTek Helio A22 a 2GHz con 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria a seconda delle SKU. A bordo c'è anche una batteria da 5000 mAh per un'autonomia fino a 12 ore in riproduzione video, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, una porta micro USB 2.0, un jack per cuffie e fotocamere da 5MP (posteriore) e 2MP (frontale). La versione con display Full HD (1920 x 1080 pixel) prende il nome di Lenovo Tab M8 (FHD) ed è abbastanza simile al modello precedente.

Lenovo Tab M8

In pratica sono la risposta di Lenovo alla serie di tablet low-cost Amazon ma, a differenza dei Fire Tablet, questi modelli girano su sistema operativo Android: Lenovo Tab M7 è fornito di Android Go, mentre i due Lenovo Tab M8 eseguono Android 9.0 Pie (non Go Edition). Lenovo offrirà anche opzioni 4G/LTE per tutti e tre i modelli e certificazione TÜV Rheinland di protezione della vista grazie a esclusive tecnologie del display e di illuminazione che riducono la dannosa luce blu e l'affaticamento degli occhi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy