ImageConferenza stampa di Lenovo Italia per conoscere il nuovo Country Manager, Mauro Catalano, ed i nuovi prodotti della linea Thinkpad e ThinkStation. C'era anche l'ultraportatile Lenovo Thinkpad X300.


Ieri, Lenovo Italia ha tenuto una conferenza stampa per presentare il nuovo Country Manager Mauro Catalano. L'evento è stato occasione per mostrare in anteprima italiana il nuovo ultraportatile Lenovo Thinkpad X300, che tanto sta interessando il pubblico, anche per via di una rivalità con l'Apple MacBook Air.  

Sede di Lenovo a Pechino
Sede di Lenovo a Pechino
Lenovo è un brand ancora pococonosciuto dal pubblico italiano. E' quindi necessario fare una rapida introduzione che illustri il modello di business di Lenovo. Esso è basato su innovazione, efficienza operativa e customer satisfaction, con una particolare attenzione sugli investimenti in paesi emergenti. Nata dall’acquisizione della Divisione Personal Computer IBM da parte di Lenovo Group, Lenovo sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo prodotti e servizi tecnologici affidabili, sicuri, di alta qualità e facili da utilizzare. I maggiori centri di ricerca Lenovo si trovano a Yamato (Giappone), Shanghai e Shenzhen (Cina) e Raleigh (North Carolina, USA). Lenovo impiega circa 23.500 dipendenti in tutto il mondo, 19.500 dei quali nelle divisioni PC, e ha uffici in 66 Paesi in America, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia Pacifico.

L’unicità del modello doppio di business che contraddistingue Lenovo fa in modo che l’azienda si rivolga ai clienti a seconda delle loro necessità, in termini di prodotti e servizi, e delle loro abitudini d’acquisto. Questo modello, che ha aiutato Lenovo a raggiungere la leadership in Cina, è oggi implementato su scala mondiale.

Azienda globale con uffici a Raleigh, (North Carolina, USA) Pechino (Cina) e Singapore - Lenovo è la società all’avanguardia per il “worldsourcing”, ovvero la logica del business secondo la quale un’azienda si concentra totalmente su qualità del prodotto e best value e reperisce le risorse utili a tutti gli aspetti del business – materiali, talenti umani, innovazione, logistica, infrastruttura e prodotti – nelle località del mondo dove questi sono disponibili al meglio. 

Creata da 11 ingegneri informatici nel 1984 a Pechino, Lenovo offre oggi ai propri clienti i notebook ThinkPad, i desktop ThinkCentre, le workstation ThinkStation dotati di Think Vantage Technology e monitor ThinkVision, oltre a una gamma completa di accessori e opzioni per PC. Inoltre, dal 2006, Lenovo dispone di una serie di notebook commercializzata direttamente sotto il suo brand, la serie 3000, che verrà presto rimpiazzata dai nuovissimi Lenovo Ideapad.

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti