La tecnologia Lenovo in Superbike

15 modelli Lenovo - tra portatili ThinkPad Serie R, T e X, desktop ThinkCentre M Small Form Factor e monitor ThinkVision da 19” - verranno utilizzati dal team per la gestione delle telemetrie e delle attività in pista. Ingegneri e piloti potranno verificare “sul campo” le soluzioni studiate e sperimentarne di nuove sulla base delle indicazioni fornite dagli strumenti e dalle prove. Il 23 febbraio in Qatar si accenderanno i motori del Campionato 2008 che in 15 tappe toccherà tutti i principali circuiti mondiali, da Phillip Island in Australia, ad Assen in Olanda, a Donnington in Gran Bretagna, a Brno in Repubblica Ceca ecc.  In Italia la Superbike sarà a Monza l’11 maggio, a Misano il 29 giugno e a Vallelunga il 28 settembre.

Alstare Suzuki è da diversi anni il team  ufficiale Suzuki per il mondiale Superbike. Fondato dal manager belga Francis Batta, ha sede in Alleur (Belgio) dove un team internazionale di ingegneri e meccanici si occupa della preparazione e dello sviluppo delle GSX-R 1000, modello di punta della casa giapponese. In 11 anni di attività Alstare ha vinto 6 titoli mondiali e il suo palmares vanta 61 vittorie e 180 podi.

Nel 2008 la squadra è composta da tre piloti: Yukio Kagayama, Max Neukirchner e Fonsi Nieto. Da quando fu creato 20 anni fa, il Campionato Mondiale Superbike ha visto aumentare notevolmente l’affluenza ai circuiti – da 400.000 presenze nel 1997 a 1.000.000 nel 2006, con una copertura televisiva di 94 network distribuita in 173 paesi per un totale di 2 miliardi di spettatori. Tutti i maggiori produttori di moto sono presenti in questo campionato molto combattuto e avvincente.

“Siamo molto contenti di mettere la nostra tecnologia a disposizione di un team importante come Alstare Suzuki”
– dice Mauro Catalano, Country Manager di Lenovo (Italy). “La qualità di costruzione dei PC Lenovo, le caratteristiche di affidabilità, robustezza e sicurezza che caratterizzano i desktop ThinkCentre e i portatili ThinkPad aiuteranno a gestire in modo produttivo e tempestivo le operazioni a bordo pista”, conclude Catalano.

“Ormai i PC sono parte integrante della tecnologia nel mondo delle due ruote. Nei test e nelle gare è indispensabile poter contare su soluzioni affidabili, su portatili leggeri, ma robusti e potenti, su desktop semplici da utilizzare che si integrano con facilità nelle attrezzature dei box” dice Stefano Ferro, ingegnere elettronico di Alstare Suzuki. “I prodotti Lenovo rispondono pienamente a queste esigenze e rappresentano quindi un aiuto per i nostri obiettivi di eccellenza e successo.”

 

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti