IdeaTab S2 invece è un ibrido tablet/notebook, molto simile per concept ad Asus Transformer Prime. Anche qui infatti è possibile sganciare il display dalla tastiera, trasformandolo così di fatto in un tablet. Il display di tipo IPS ha una diagonale di 10.1 pollici, con una risoluzione HD+ di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno troviamo un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 a 1.5 GHz, accoppiato a un processore grafico integrato Adreno 225, 1 GB di RAM e memoria Flash destinata allo storage locale nei tagli da 16, 32 o 64 GB.

Tra le altre caratteristiche tecniche, da segnalare la presenza di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, di una webcam anteriore da 1.3 megapixel, di uno slot per memorie micro-SD, di un'uscita video digitale micro-HDMI e dei moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e AGPS, con il supporto anche per la connettività di tipo 3G. Anche in questo caso il sistema operativo è Google Android 4.0 ICS con interfaccia Mondrian UI. Incredibile poi l'autonomia, Lenovo infatti dichiara ben 10 ore per il solo tablet, durata che raddoppia se si connette la tastiera/docking station, dotata di batteria supplementare.

Lenovo IdeaTab S2 è già disponibile in Cina, mentre non ci sono ancora indicazioni riguardo tempi e prezzi per i mercati occidentali.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy