Home News Lenovo IdeaTab S2: 10 pollici con Android 4 ICS

Lenovo IdeaTab S2: 10 pollici con Android 4 ICS

Lenovo IdeaTab S2: 10 pollici con Android 4 ICSLenovo IdeaTab S2 è la nuova proposta dell'azienda cinese, per quanto riguarda i tablet consumer, ma è anche il primo device del produttore cinese dotato di sistema operativo Google Android 4.0 ICS. Equipaggiato con un'ottima piattaforma hardware, Lenovo IdeaTab S2 può inoltre tarsformarsi in un portatile vero e proprio grazie alla docking station dotata di tastiera fisica e batteria aggiuntiva.

Si evolve la proposta del produttore cinese in ambito tablet. Al CES di Las Vegas è infatti presente presso lo stand Lenovo un nuovo, interessante tablet ibrido, sulla falsariga di quanto fatto da ASUS col suo Transformer Prime. Spesso appena 8.6 mm e pesante 576 g, il nuovo Lenovo IdeaTab S2 si presenta con uno chassis estremamente curato e gradevole, caratterizzato da linee essenziali e sobrie. Il display ha una diagonale di 10.1 pollici, con una risoluzione HD+ di 1280 x 800 pixel, ed è di tipo IPS, ma le novità maggiori riguardano l'hardware e il sistema operativo.

lenovo IdeaTab S2

lenovo IdeaTab S2 profilo

All'interno del device troveremo infatti un processore Qualcomm di nuova generazione, il dual core SnapDragon S4 MSM8960 a 1.5 GHz, accoppiato a un processore grafico integrato Adreno 225. Il quantitativo di RAM invece sarà pari a 1 GB, mentre per lo storage si potrà scegliere tra i tagli da 16, 32 o 64 GB di memoria Flash. Tra le altre caratteristiche tecniche, da segnalare la presenza di una fotocamera posteriore da 8 mpixel, di una webcam anteriore da 1.3 mpixel, di uno slot per memorie microSD per espandere così ulteriormente le capacità di storage locale, e di un'uscita video digitale microHDMI.

lenovo IdeaTab S2

lenovo IdeaTab S2 tablet

IdeaTab S2 è anche equipaggiato con i moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR e AGPS, ma alcuni modelli avranno anche il supporto per la connettività di tipo 3G. Nonostante la dotazione hardware molto potente il produttore cinese dichiara comunque un'autonomia massima di ben 10 ore, che possono poi essere ulteriormente raddoppiate utilizzando la docking station/tastiera. Quest'ultima costituisce l'altra novità essenziale di questo tablet a cui, oltre che una tastiera fisica, aggiunge appunto anche una seconda batteria, anch'essa accreditata di un'autonomia massima di 10 ore, due porte USB e un ulteriore slot per memorie microSD.

lenovo IdeaTab S2

lenovo IdeaTab S2

Lenovo IdeaTab S2 infine è dotato del nuovo sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich con l'interfaccia proprietaria che Lenovo chiama "Mondrian UI", e che si presenta con una serie di riquadri personalizzabili che permettono così l'avvio veloce delle nostre app preferite. Lenovo ideaTab S2 è già disponibile in Cina, mentre non ci sono ancora indicazioni riguardo tempi e prezzi per i mercati occidentali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy