Lenovo IdeaPad U-Series rappresenta la famiglia di ultrabook dell'azienda cinese. La gamma è caratterizzata da linee esclusive e una grande autonomia, ma comunque dotata di piattaforme hardware ben bilanciate, in grado di far fronte un po' a tutte le esigenze. I modelli in questo caso sono due, IdeaPad U310 e U410, entrambi dotati di uno chassis in lega di alluminio, ultrasottile, solo 18 mm, e leggero, pesando appena 1.7 Kg, comprensivi della batteria.

I due modelli differiscono invece esclusivamente per la diagonale del display, che nel primo caso è pari a 13.3 pollici e nel secondo a 14 pollici, entrambi con risoluzione HD+ di 1366 x 768 pixel. La configurazione hardware invece è comune e prevede processori Intel Sandy Bridge di ultima generazione, non ancora definiti nello specifico, abbinati a una scheda video dedicata AMD Radeon, 8 GB di RAM DDR3 e fino a 1 TB di spazio di archiviazione su hard disk, anche se in alternativa sono disponibili anche soluzioni SSD, ovviamente di capienza minore.

Grazie poi al supporto delle tecnologie RapidBoot e Super Fast Resume, Lenovo IdeaPad U310 e U410 si avviano in soli 17 secondi ed escono dallo stato di sleep in meno di 5 secondi, inoltre tramite Lenovo SmartUpdate le nostre mail, i programmi di Instant Messaging e i messaggi pubblicati sui nostri social network preferiti saranno aggiornati anche durante lo stato di sleep. Anche in questo caso Lenovo non ha rilasciato dichiarazioni durante il CES riguardo costi e tempi di disponibilità sul mercato.

Lenovo IdeaPad U410 blu

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti