Alla base invece troviamo la famiglia di notebook IdeaPad G-Series, che riesce a unire le funzionalità essenziali per gli utenti consumer a un costo assai contenuto, il tutto racchiuso in chassis caratterizzati da linee gradevoli. Anche in questo caso la famiglia è costituita da tre modelli, Lenovo IdeaPad G480, G580 e G780, che si distinguono esclusivamente per la diagonale dei propri schermi, rispettivamente pari a 14, 15.6 e 17.3 pollici.

All'interno di questi device troveremo poi i processori Intel Sandy Bridge, dai più economici Core i3 fino ai più potenti Core i7, abbinati a un quantitativo di RAM DDR3 pari a un massimo di 8 GB, fino a 1 TB di spazio di archiviazione locale su hard disk SATA II e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT630M, dotata di 96 CUDA core a 672 MHz e ben 2 GB di memorie a 900 MHz, su un bus memoria a 128 bit.

Per l'unità ottica sarà possibile scegliere tra masterizzatore DVD e lettore Blu-ray, mentre la connettività sarà di tipo WiFi 802.11b/g/n, con i moduli Bluetooth e WiMAX opzionali. La famiglia di portatili Lenovo IdeaPad G-Series sarà disponibile a partire dal prossimo giugno 2012, con un costo di base di 399 dollari.

Lenovo IdeaPad G780

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti