Home News La piattaforma Intel Shelton 08 anticipata a Maggio?

La piattaforma Intel Shelton 08 anticipata a Maggio?

ImagePrima attesa per il terzo trimestre del 2008, la piattaforma Intel Shelton'08 potrebbe essere lanciata entro il mese di Maggio, contemporaneamente alla piattaforma mobile Montevina/Centrino 2

Intel ha deciso di anticipare il lancio della prossima piattaforma per computer low-cost, Intel Shelton'08 , che prevista per il terzo trimestre dell'anno farà il suo ingresso sul mercato entro il mese di Maggio, poco prima della presentazione ufficiale della piattaforma mobile Montevina/Centrino 2 . Secondo quanto rilasciato quest'oggi da Digitimes , tale scelta sembra essere spinta dalla necessità dei maggiori produttori di notebook di arginare il grande successo ottenuto dall'Asus Eee PC , proponendo delle soluzioni alternative nel minor tempo possibile.

Come ben sappiamo, la piattaforma mobile Intel Shelton'08 per notebook low-cost è caratterizzata da un processore a 45nm Diamondville single-core, derivato semplicemente dalle CPU Silverthorne , denominato N270 e capace di effettuare due threads per ciclo. Shelton 2008 per desktop economici, invece, offrirà due processori opzionali: 230, una CPU single-core con frequenza a 1.6GHz, FSB a 533MHz e 512KB cache e una CPU dual-core, sulle cui caratteristiche tecniche non abbiamo ancora informazioni certe.

Altri dettagli su Shelton'08 sono offerti dal northbridge 945GSE e dal southbridge ICH7-M, dall'integrazione di connessione wireless 802.11g e memoria DDR2. L'azienda di Santa Clara prevede di investire più di un miliardo di dollari in tre anni sul solo mercato asiatico per aiutare i maggiori produttori nella creazione di computer low-cost, indirizzati soprattutto ai Paesi in via di sviluppo, al fine di promuovere l'informatizzazione e la diffusione delle tecnologie.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy