Home News Kobo Aura One, ebook reader da 7.8 e 6 pollici da FCC

Kobo Aura One, ebook reader da 7.8 e 6 pollici da FCC

Kobo Aura One, ebook reader da 7.8 e 6 pollici da FCCCi sono due nuovi ebook-reader in arrivo da Kobo: il primo è un Kobo Aura One da 7.8 pollici, mentre l'altro è un modello da 6 pollici su cui ci sono ancora dubbi sulla famiglia di appartenenza. La presentazione avverrà ad IFA 2016?

Kobo si sta preparando al lancio di un nuovo ebook-reader da 7.8 pollici. Ne siamo certi, perché gli ingegneri della FCC lo hanno testato proprio in questi giorni svelandoci in anteprima il suo nome: Kobo Aura One (codice N709). Ma non sarà solo, visto che probabilmente sarà accompagnato da un altro modello con schermo più piccolo da 6 pollici (codice N236) e specifiche tecniche molto simili. Di quest'ultimo e-reader non sappiamo molto ma, considerando le dimensioni, potrebbe essere il successore di un Kobo Touch o di un Kobo Glo HD, entrambi con lo stesso display, oppure un modello appartenente alla stessa gamma. Difficile dirlo per ora.

Kobo Aura One

Kobo Aura One dovrebbe essere invece una novità: il primo della famiglia "One" ed il primo con uno schermo e-Ink da 7.8 pollici, abbastanza inusuale per un ebook-reader. Anche in questo caso, non ci sono molte informazioni tecniche sul dispositivo ma il nome e le dimensioni ci suggeriscono che sarà un modello top-di-gamma. Kobo attualmente ha tre ebook-reader a listino:

  • Kobo Touch 2.0 da 6 pollici (800 x 600 pixel) a 90 dollari
  • Kobo Glo HD da 6 pollici (1448 x 1072 pixel) touch illuminato da 130 dollari
  • Kobo Aura H2O da 6.8 pollici (1430 x 1080 pixel) touch illuminato e impermeabile da 180 dollari

Kobo Aura One, quindi, avrebbe lo schermo più grande del gruppo, ma anche di qualsiasi altro concorrente Amazon Kindle e B&N Nook eReader. La risoluzione per ora non è nota, né la quantità di spazio di archiviazione o di RAM, ma per certo sappiamo che supporterà reti WiFi 802.11n e disporrà di una porta microUSB per la ricarica. Sarà prodotto da Netronix.

Kobo Aura One

Stando a quanto ipotizzato da Brad di Liliputing, Kobo Aura One sarà equipaggiato con una batteria da 1200 mAh mentre la versione da 6 pollici dovrebbe avere una batteria con capacità maggiore da 1500 mAh. Se ne riparlerà direttamente a settembre, all'IFA 2016 di Berlino, la fiera scelta anche l'anno scorso per la presentazione di Kobo Pika (Kobo Touch 2.0).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy