Kobo annuncia la disponibilità in Italia del Kobo Touch 2.0, l'ebook-reader che segue il Kobo Touch di prima generazione lanciato nel 2011, nonché uno dei dispositivi più amati dagli appassionati di lettura.
Il nuovo Kobo Touch 2.0 offre a tutti gli utenti un design più elegante, un superiore quantitativo di memoria e una durata maggiore della batteria, che può ora arrivare fino a 2 mesi (in base alla tipologia di utilizzo individuale). Come promesso, Kobo Touch 2.0 è disponibile in Italia - in esclusiva negli oltre 600 Mondadori Store e sul sito ufficiale Mondadori - nel colore nero, al prezzo di 89 euro.
Il Kobo Touch 2.0 offre un'esperienza di lettura molto confortevole grazie al suo schermo touch da 6 pollici Pearl E-Ink con risoluzione (800 x 600 pixel, 167 PPI) e tecnologia Neonode IR, che permette di leggere il proprio libro preferito anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, con il nuovo dispositivo è possibile scegliere tra 11 stili e 35 dimensioni diverse per i caratteri, rendendo più facile leggere alla luce solare diretta. A bordo, un processore Freescale i.MX6 Solo Lite da 1 GHz, WiFi 802.11n e micro USB.
Caratterizzato da un design compatto (solo 115 x 157 x 9.2 mm in 185 grammi di peso), il Kobo Touch 2.0 è un eReader facilmente trasportabile, dotato di una memoria di 4GB, capace di conservare fino a 3.000 eBook. Grazie alla durata della batteria fino a 2 mesi, è possibile leggere un intero libro senza avere il pensiero di portarsi sempre dietro il caricabatterie.
Il Kobo Touch 2.0 offre un accesso istantaneo e 24/7 all’eBookstore Kobo attraverso la connessione Wi-Fi, in modo da poter iniziare un nuovo libro ovunque e in ogni momento. Anche sul Kobo Touch 2.0 è possibile ricevere le raccomandazioni personalizzate per le nuove letture, leggere le anteprime gratuite e tutte le recensioni dei libri disponibili sull’eBookstore Kobo. I formati dei file supportati sono: EPUB, EPUB3, PDF e MOBI (eBook), JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF (Immagini), TXT, HTML, XHTML e RTF (Testo), CBZ e CBR (Comic Books).