Tra qualche mese Intel Alder Lake sarà disponibile per desktop e notebook, inaugurando l'era della memoria DDR5 nel segmento mainstream. Kingston è già pronta con due kit DDR5 UDIMM da 16GB e 32GB, compatibili con le piattaforme Intel.


Kingston ha annunciato che le proprie memorie UDIMM DDR5 da 16GB e 32GB, di prossima uscita, hanno ricevuto la Intel Platform Validation. Si tratta del più importante passaggio per la convalida della compatibilità tra le soluzioni di memoria DDR5 di Kingston e le piattaforme Intel che utilizzano lo standard DDR5. Sostanzialmente, i kit soddisfano determinati requisiti imposti da Intel e funzioneranno bene con i controller di memoria integrati nei processori Alder Lake e presumibilmente con le relative schede madri Intel Z690.

Kingston RAM DDR5 UDIMM

Il portafoglio iniziale di memorie DDR5 di Kingston rappresenta la prima tranche di una serie di soluzioni ad alte prestazioni, da bassa ad alta capacità e con diversi formati (SO-DIMM per laptop), progettati a sostegno delle piattaforme basate su DDR5 che debutteranno nel corso del prossimo anno, tra cui appunto Intel Alder Lake. In particolare, le memorie "certificate" sono date da un modulo DDR5-4800 da 16GB (KVR48U40BS8-16) e un kit di memoria DDR5-4800 da 32GB (2 x 16GB) (KVR48U40BD8-32). Entrambi si attengono alle specifiche JEDEC ufficiali per la RAM DDR5.

Dopo aver sviluppato la prossima generazione di memoria DDR, Kingston sta fornendo oltre 10 mila campioni di UDIMM DDR5 ai principali produttori di schede madri e ai relativi partner tecnologici, per sostenere il lancio della piattaforma. Supportando i partner in anticipo, Kingston sta contribuendo a gettare le basi per un lancio di prodotto di successo. Sia chiaro: Kingston non è l'unica, perché anche Crucial, Micron, Samsung e SK Hynix hanno lanciato memorie DDR5 compatibili.

Con l'arrivo di nuove piattaforme all'orizzonte, Kingston si sta preparando a portare sul mercato, pensando agli anni a venire, una gamma di moduli di memoria DDR5 con miglioramenti in termini di prestazioni, integrità dei dati, densità e scalabilità. Le memorie Kingston sono dotate di garanzia limitata a vita e supporto tecnico gratuito.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti