Concludiamo con le prestazioni rilevate. Una scansione completa su una macchina non troppo recente equipaggiata con 4 GB di RAM, processore quad core Intel Core i5-750 con clock rate di 2.66 GHz e tre hard disk per un totale di 1.5 TB ha richiesto due ore di tempo, durante le quali però il computer non ha mostrato rallentamenti di sorta, consentendo la navigazione e l'impiego di altri programmi, anche di produttività personale.

In memoria, durante la normale esecuzione in background, risultano presenti due processi attivi, uno che occupa circa 78 MB e l'altro 5.6 MB, mentre se si apre l'interfaccia tenendo la finestra in primo piano il secondo processo passa a status di applicazione e sale da 5.6 a circa 22 MB. Infine avviando una scansione completa, sempre con la finestra in primo piano, il processo che prima occupava 78 MB passa a una dimensione variabile tra i 120 e i 190 MB, mentre l'applicazione sale a 55 MB, numeri che non pesano molto dunque nemmeno in configurazioni con 4 GB di RAM, ormai considerabili quasi entry level, anche per quanto riguarda i notebook ad esempio.

Nell'insieme la suite Kaspersky Pure 3.0 Total Security ci ha convinto a pieno. Il programma è semplice da utilizzare ma offre una configurabilità davvero elevata, l'interfaccia è intuitiva e ben organizzata, il funzionamento è fluido e privo di intoppi e il sistema non ne risulta rallentato, inoltre la suite è davvero completa e mette a disposizione dell'utente tanti strumenti raffinati per proteggersi a 360 gradi, senza dimenticare che si può contare sull'efficacia elevata dell'antivirus, ai massimi livelli da ormai diversi anni.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security è disponibile a partire da oggi sia nei negozi specializzati che in formato digitale sul sito ufficiale, al prezzo di 79.95 euro per l'abbonamento che offre copertura e aggiornamenti per un anno e possibilità di installare lo stesso prodotto su tre differenti PC.      

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy