Home Articoli Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova

Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova

Kaspersky Pure 3.0 Total Security Prova della nuova suite per la protezione del computer Kaspersky Pure 3.0 Total Security, un prodotto innovativo che integra tante diverse ed utili funzioni per la sicurezza del proprio computer e dei dati sensibili.

La diffusione sempre più estesa di Internet e dei device mobili (come tablet e notebook) ha avuto come risultato principale la semplificazione della vita degli utenti, che ora sono in grado di svolgere tantissime attività, lavorative e per il tempo libero, anche online. Passare però sempre più tempo connessi, trasformando al contempo il proprio computer nel contenitore di tutti i nostri dati sensibili, documenti di varia natura, foto, filmati, ma anche password, codici di accesso all'home banking, sta esponendo gli utenti alle nuove minacce della Rete, soprattutto per quanto riguarda la privacy e il pericolo di sottrazione di dati personali.

Agli albori del Web, infatti, il rischio era costituito dalla possibilità di essere infettati da virus che per la maggior parte causavano crash e malfunzionamenti del computer ma poi il cybercrimine si è evoluto divenendo sempre più raffinato ed ora punta con decisione esclusivamente al furto di codici, password, identità etc. al fine di appropriarsi informazioni e capitali, costituendo una vera e propria industria florida quanto pericolosa.

Secondo uno studio condotto da O+K Research nel 2012, ad esempio, ben il 77% degli utenti effettua regolarmente acquisti online tramite il proprio computer esponendo i codici delle proprie carte di credito al rischio di sottrazione. Allo stesso modo ben il 70% delle email di phishing servono a condurre le vittime su siti Web creati ad hoc per rubare le credenziali bancarie. Inoltre, ogni giorno più di 5.000 siti vengono compromessi, compresi quelli bancari e quelli per lo shopping. Dotarsi quindi di una suite di protezione a 360 gradi, che sia anche funzionale e facile da utilizzare, è quindi sempre più indispensabile e Kaspersky Lab, da anni leader nel settore degli antivirus, offre la soluzione adatta a questo tipo di scenari.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

La suite Pure 3.0 Total Security, presentata ieri durante una diretta streaming su YouTube e Google Plus, aperta alla partecipazione di utenti e addetti ai lavori, rappresenta infatti l'ultima incarnazione delle tecnologie Kaspersky, i cui prodotti nel 2012 sono stati sottoposti ad oltre 50 test indipendenti, ottenendo sempre importanti risultati in termini di prestazioni.

Tra questi vanno ricordati il riconoscimento "Product of the Year" assegnato nei test indipendenti di AV-Comparatives sia nel 2011 che nel 2012 e il risultato ottenuto nei test del Dennis Lab, laboratorio indipendente che si occupa di ricreare l’ambiente reale in cui si manifestano i malware dove nel 2012, con un punteggio di 298 su 300, ha raggiunto la prima posizione, guadagnando il riconoscimento più alto, ossia la valutazione AAA e il titolo di "Best Home Anti-Virus Protection". Nelle prossime sezioni vi descriveremo la nostra prova di Kaspersky Pure 3.0, soffermandoci sulle nuove funzionalità introdotte.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy