Home Articoli Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova - Prestazioni e conclusioni

Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova - Prestazioni e conclusioni

Kaspersky Pure 3.0 Total Security Prova della nuova suite per la protezione del computer Kaspersky Pure 3.0 Total Security, un prodotto innovativo che integra tante diverse ed utili funzioni per la sicurezza del proprio computer e dei dati sensibili.

Concludiamo con le prestazioni rilevate. Una scansione completa su una macchina non troppo recente equipaggiata con 4 GB di RAM, processore quad core Intel Core i5-750 con clock rate di 2.66 GHz e tre hard disk per un totale di 1.5 TB ha richiesto due ore di tempo, durante le quali però il computer non ha mostrato rallentamenti di sorta, consentendo la navigazione e l'impiego di altri programmi, anche di produttività personale.

In memoria, durante la normale esecuzione in background, risultano presenti due processi attivi, uno che occupa circa 78 MB e l'altro 5.6 MB, mentre se si apre l'interfaccia tenendo la finestra in primo piano il secondo processo passa a status di applicazione e sale da 5.6 a circa 22 MB. Infine avviando una scansione completa, sempre con la finestra in primo piano, il processo che prima occupava 78 MB passa a una dimensione variabile tra i 120 e i 190 MB, mentre l'applicazione sale a 55 MB, numeri che non pesano molto dunque nemmeno in configurazioni con 4 GB di RAM, ormai considerabili quasi entry level, anche per quanto riguarda i notebook ad esempio.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Nell'insieme la suite Kaspersky Pure 3.0 Total Security ci ha convinto a pieno. Il programma è semplice da utilizzare ma offre una configurabilità davvero elevata, l'interfaccia è intuitiva e ben organizzata, il funzionamento è fluido e privo di intoppi e il sistema non ne risulta rallentato, inoltre la suite è davvero completa e mette a disposizione dell'utente tanti strumenti raffinati per proteggersi a 360 gradi, senza dimenticare che si può contare sull'efficacia elevata dell'antivirus, ai massimi livelli da ormai diversi anni.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security è disponibile a partire da oggi sia nei negozi specializzati che in formato digitale sul sito ufficiale, al prezzo di 79.95 euro per l'abbonamento che offre copertura e aggiornamenti per un anno e possibilità di installare lo stesso prodotto su tre differenti PC.      


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy