Home Articoli Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova - Funzionalità

Kaspersky Pure 3.0 Total Security antivirus in prova - Funzionalità

Kaspersky Pure 3.0 Total Security Prova della nuova suite per la protezione del computer Kaspersky Pure 3.0 Total Security, un prodotto innovativo che integra tante diverse ed utili funzioni per la sicurezza del proprio computer e dei dati sensibili.

Controllo Rete Domestica è la funzionalità principale, che comprende Protezione Computer, ossia l'antivirus vero e proprio e il firewall software, Backup e Parental Control. Dalla schermata di Backup è possibile impostare e gestire un'attività di salvataggio dei propri file, tramite una procedura guidata molto semplice, che consente di selezionare con precisione cartelle e file da salvare, indicandoli tramite alcune categorie o scegliendoli manualmente. In seguito si potrà decidere dove salvare materialmente il file di backup creato, su un disco locale, un supporto ottico, una penna USB, un hard disk esterno o addirittura online, iscrivendosi al servizio di cloud storage DropBox. Infine si potrà decidere se effettuare manualmente la procedura o renderla automatizzata pianificando ora e data specifiche.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Molto interessante anche Parental Control, che consente di esercitare un controllo pressoché totale su tutti i profili utente presenti sul computer. Dopo aver impostato una password alfanumerica per prevenire l'accesso alle opzioni da parte di terzi ci si trova dinanzi a un elenco dei vari utenti e per ciascuno ci sono due pulsanti, "seleziona livello di controllo" e "impostazioni e rapporti".

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Il primo rimanda a una schermata da cui è possibile semplicemente scegliere tra i diversi livelli di controllo preimpostati oppure optare per la configurazione manuale dei singoli permessi. Quest'ultima schermata coincide con quella a cui rimanda il secondo pulsante ed offre un controllo capillare, permettendo di configurare addirittura i giorni in cui è possibile o meno connettersi e per quanto tempo, i programmi che possono essere avviati, i social network a cui è possibile accedere, i dati personali che potranno essere visualizzati da terzi e impostare filtri per i motori di ricerca, oltre ad altre funzioni ancora.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Infine sempre dalla stessa schermata è poi possibile visualizzare i rapporti che mostrano i dati dell'utilizzo del computer, ad esempio siti visitati, file scaricati etc. Si tratta quindi di uno strumento davvero molto potente per tenere al sicuro bambini e adolescenti dai pericoli della Rete anche quando non è materialmente possibile essere presenti durante le sessioni di navigazione. Strumenti Aggiuntivi invece è una raccolta di tool utili tra cui quello che consente di cancellare definitivamente dei file senza possibilità di recupero, quello per creare un CD o una chiavetta di boot contenente gli strumenti per effettuare scansioni in caso di infezione e quello in grado di trovare e correggere i malfunzionamenti del sistema a seguito dell'attività dei virus.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Safe Money presenta una schermata molto semplice, nella quale basterà inserire l'URL del sito della propria banca o di quello da cui abitualmente si effettuano acquisti. Kaspersky Pure 3.0 si occuperà quindi di controllare che i siti siano affidabili, verificandone l'autenticità tramite i certificati di sicurezza e il controllo della reputazione e avviando di seguito in maniera automatica un browser sicuro tramite cui effettuare le proprie operazioni protetti dalle minacce online.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Inoltre grazie alla tecnologia Secure Keyboard non si correrà rischio che i propri dati siano intercettati da programmi di keylogging quando andremo a inserirli.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security

Infine troviamo Criptaggio dei dati e Password Manager, due semplici strumenti rispettivamente per creare partizioni virtuali cifrate in cui salvare i propri dati sensibili e per salvare e gestire le proprie password e identità in modo sicuro, creando anche degli archivi che possono poi essere condivisi tra più computer su cui sia ovviamente presente Pure 3.0.


Kaspersky Pure 3.0 Total Security


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy