Quasi ogni settimana torniamo a parlarvi di iPad 3 e, man mano che la data di lancio di avvicina, i rumors si moltiplicano. L'ultima indiscrezione riguarda lo spessore, maggiore rispetto ad iPad 2.


iPad 3 è atteso nei primi mesi del 2012, probabilmente a febbraio, ma si conosce davvero poco del futuro tablet Apple. Al momento le uniche informazioni confermate riguardano parte della sua scheda tecnica: iPad 3 dovrebbe integrare un Retina Display da 2048 x 1536 pixel ed una CPU Apple A6, nettamente più performante del processore attuale Apple A5. Il design dovrebbe essere sempre minimal, ma sulle dimensioni ci sono ancora dubbi.

Qualcuno aveva ipotizzato infatti all'esistenza di un mini-iPad, con diagonale da 6-7 pollici, mentre alcuni esperti del settore sono concordi nel credere che Apple scommetterà nuovamente su un display da 9-10 pollici. I colleghi giapponesi di Macotakara, invece, ci forniscono alcuni dettagli sullo spessore. Il sito ha pubblicato una fotografia di una cover o di una custodia del futuro iPad 3, che ha subito suscitato discussioni e dibattiti sul possibile design del nuovo tablet.

Se le ipotesi fossero confermate, iPad 3 sarebbe più spesso di iPad 2, come dimostrato dal maggiore angolo di curvatura della cover. Anche se la parte posteriore risulterà più spessa, la parte anteriore rimarrà invariata tanto che gli utenti potranno utilizzare le Smart Cover di iPad 2. Secondo voi sarà così?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy