Home News Tracce di Apple iPad Mini

Tracce di Apple iPad Mini

Apple iPad Mini da 7.85 polliciDopo aver registrato un doppio successo record, Apple si starebbe preparando al lancio della prossima versione del suo tablet iPad. Secondo alcune fonti, vicine ai produttori OEM taiwanese, il prossimo tablet Apple sarà un iPad Mini con un display pari a 7.85 pollici.

In tanti aspettano il lancio di iPad 3, per gennaio. E se fosse previsto anche un iPad Mini? Secondo alcune voci di corridoio, l'azienda di Cupertino avrebbe ordinato a LG Display (coreana) e AU Optronics (taiwanese) un massiccio carico di display. Non si tratterebbe però di un formato standard, in quanto gli schermi prenotati hanno la diagonale "anomala" di 7.85 pollici. Come sempre, le informazioni qui riportate sono semplici indiscrezioni, non ufficiali nè confermate, anche se provenienti dal quotidiano taiwanese Economic Daily News, di solito sempre ben informato sul mondo Apple.

Apple iPad 2

E' la prima volta che si parla di un iPad Mini o di un display con diagonale da 7.85 pollici. La risoluzione dovrebbe essere la stessa già adottata da iPad 2, pari a 1024 x 768 pixel, sempre multitouch di tipo capacitivo. L'idea di un iPad extra-small potrebbe essere particolarmente apprezzata dagli utenti spesso in movimento, che potranno così portare in tasca il proprio tablet senza doverlo necessariamente conservare in una borsa o in uno zaino.

Probabilmente, l'obiettivo di Apple è quello di proporre un tablet di formato minore e dal prezzo accessibile, per conquistare quei clienti più parsimoniosi ma anche meno esigenti. Se le informazioni su un display da 7.85 pollici fossero confermate, il nuovo iPad Mini sarà potrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2012, poco dopo iPad 3 da 2048 x 736 pixel.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy