Home News Apple iPad 3 con Retina Display dal 2012

Apple iPad 3 con Retina Display dal 2012

Apple iPad 3: Retina Display da 2048 x 1536 pixel L'ipotesi sul lancio di un nuovo iPad per il prossimo autunno si allontana di giorno in giorno. iPad 3, che sarà lanciato all'inizio dell'anno prossimo, dovrebbe integrare un Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

I rumors sul prossimo tablet Apple iPad continueranno a farci discutere ancora per lungo tempo, almeno sino all'inizio del 2012, la data fissata per il lancio del nuovo modello (iPad 3?) che disporrà di uno schermo superiore qualitativamente rispetto alle generazioni precedenti. Il display in questione, infatti, avrà una risoluzione di 2048 x 1536 pixel (contro 1024 x 768 pixel di iPad 1 e iPad 2) e sarà un Retina Display. La diagonale non dovrebbe cambiare, ma resterà pari a 9.7 pollici.

Apple iPad 2

Secondo quanto dichiarato da Wall Street Journal, Apple avrebbe già ordinato i componenti per un primo lotto di tablet da 1.5 milioni di unità nell'ultimo trimestre 2011. Hon Hai Precision Industry/Foxconn saranno occupate nell'assemblaggio. Le indiscrezioni, invece, indicano alcune difficoltà nella produzione degli schermi touch richiesti da Apple. Il produttore taiwanese Chimei Innolux avrebbe perso il suo contratto di fornitura ed anche i fornitori abituali di Cupertino, Samsung Display e LG Display, avrebbero alcuni problemi nel garantire una produzione stabile.

Dopo aver dominato il mercato nel 2010 e mantenendo alto il ritmo di vendite nel primo semestre 2011, Apple dovrà riuscire a prolungare il suo successo iniziale contro una concorrenza ora più organizzata e agguerrita, grazie alla disponibilità di una versione Android specifica per tablet e all'atteso Windows 8 per ARM nel 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy