Google ha annunciato l'espansione della sua gamma di dispositivi Pixel: entro l'estate saranno disponibili gli auricolari Pixel Buds Pro, in autunno sarà la volta di Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch ma nel 2023 è programmato il lancio del Pixel Tablet.


Il nuovo Pixel 6a sarà lanciato in Italia entro l'estate al prezzo di 450 euro, ma non sarà l'unico nuovo dispositivo Pixel previsto per quest'anno. L'azienda di Mountain View ha deciso di ampliare la gamma con nuovi prodotti: Pixel Buds Pro, i primi auricolari TWS con cancellazione attiva del rumore, saranno in vendita con lo smartphone tra qualche mese, ma in autunno sarà la volta del nuovo flagship Pixel 7 e del primo Pixel Watch. Google ha anche diffuso un teaser per un prossimo tablet Pixel atteso nel 2023.

Google Pixel Buds Pro

Dopo il lancio dei Pixel Buds, perfetti per gli smartphone Pixel, Google espande l'offerta di auricolari con Pixel Buds Pro attesi a luglio in USA al prezzo di 199 dollari. Al momento non abbiamo informazioni sull'arrivo in Europa (Italia inclusa).

Pixel Buds Pro

Questi auricolari premium includono un nuovo chip audio personalizzato a 6 core che esegue algoritmi sviluppati da Google - dal team di ingegneri audio - e amplificatori personalizzati, che insieme potranno gestire la cancellazione attiva del rumore ed anche la modalità Trasparenza per poter mantenere una connessione con il mondo esterno. I nuovi Pixel Buds Pro supportano funzionalità multi-dispositivo e presto audio spaziale con un prossimo aggiornamento software. Stando a quanto riferito da Google, gli auricolari dovrebbero offrire fino a 11 ore di autonomia (7 ore con cancellazione attiva del rumore) e funzione Trova dispositivo in caso di smarrimento.

Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro

L'anno scorso, Google ha lanciato il suo primo SoC Tensor, progettato per creare una piattaforma comune per tutti gli smartphone Pixel. I primi modelli costruiti con Tensor, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, sono i Pixel più venduti finora ed il nuovo Pixel 6a ha la stessa piattaforma hardware. Quindi i prossimi telefoni premium Pixel 7, attesi in autunno, saranno ancora alimentati dal processore Tensor (ma di nuova generazione) con supporto ottimizzato per l'elaborazione dell'AI sul dispositivo. Sarà declinato in due dimensioni: Pixel 7 Pro dovrebbe avere tre fotocamere posteriori, mentre Pixel 7 solo due.

Pixel 7

Google Pixel Watch

Dopo anni di indiscrezioni, Google lancia finalmente il suo primo smartwatch targato Pixel. Pixel Watch sarà disponibile il prossimo autunno, probabilmente insieme al Pixel 7, su alcuni mercati seleionati. Ha un design circolare a cupola, una corona tattile, acciaio inossidabile riciclato e cinturini personalizzabili che si attaccano facilmente. Con questo orologio, avrete la nuova esperienza Wear OS di Google e gli strumenti per la salute e il fitness di Fitbit, direttamente dal vostro polso. Google Pixel Watch è un'estensione naturale della famiglia Pixel, in grado di fornire aiuto quando e dove ne avete bisogno.

Pixel Watch

Google Pixel Tablet

Grazie alla serie di ottimizzazioni di Android 12L/Android 13 per display più grandi, Google sta sviluppando anche il suo primo tablet con processore Google Tensor. Costruito per essere il compagno perfetto per il vostro telefono Pixel, Pixel Tablet si integrerà con la vostra routine quotidiana e vi aiuterà a collegare i momenti in cui siete in movimento con quelli che trascorrete a casa. Avremo maggiori dettagli da condividere nel 2023, quindi stay tuned!

Pixel Tablet

Google ha progettato attentamente la lineup Pixel in modo che l'utilità e l'intelligenza possano adattarsi all'utilizzatore in modo non intrusivo. Tutto questo è possibile grazie al lavoro multidispositivo del team Android, combinato con il lavoro di stratificazione della ricerca su AI, software e servizi utili. E, naturalmente, senza dimenticare un alto livello di sicurezza per i dati sensibili all’interno dei prodotti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti