Google lancia i nuovi Pixel Buds A-Series, gli auricolari wireless dal design iconico e con qualità audio premium. Saranno disponibili nelle prossime settimane in Italia al prezzo di 99 euro, nei colori del bianco/grigio e verde oliva.


Dopo il lancio dei primi Pixel Buds, degli auricolari wireless piccoli ma anche ricchi di funzionalità, Google presenta i nuovi Pixel Buds A-Series che potranno offrire la stessa qualità audio premium, l'aiuto dell'Assistente Google tramite comandi vocali e la traduzione delle conversazioni in tempo reale ad un prezzo accessibile e in un design semplice. Non sono ancora acquistabili, ma lo saranno a breve al prezzo di 99 euro, nell'iconico bianco con sfumature di grigio e nella nuova tinta verde oliva.

Google Pixel Buds A-Series

Grazie ai driver dinamici da 12 mm progettati su misura, gli altoparlanti diffondono un suono pieno, chiaro e naturale, con la possibilità di potenziare i toni bassi tramite l'opzione Bassi più intensi. Per usufruire appieno delle capacità degli altoparlanti, specialmente con i toni bassi, è essenziale un buon isolamento: il team di Google ha scansionato migliaia di orecchie per creare degli auricolari con una tenuta salda, ma confortevole. E uno speciale foro ambientale riduce la pressione all'interno dell'orecchio per renderli comodi anche se indossati a lungo.

Google Pixel Buds A-Series

La qualità del suono può essere influenzata anche dall'ambiente esterno e i nuovi Pixel Buds A-Series dispongono della funzionalità Suono adattivo, che aumenta o diminuisce il volume in base al rumore dell'ambiente circostante. Questo è particolarmente utile quando vi spostate dalla tranquillità della vostra casa a una strada trafficata o se facendo jogging passate accanto a un luogo rumoroso.

Google Pixel Buds A-Series

Anche le chiamate sono caratterizzate da un audio ottimale: per rendere le chiamate il più possibile nitide, i Pixel Buds A-Series usano dei microfoni beamforming che si focalizzano sulla voce e riducono il rumore esterno, rendendo le chiamate più chiare (ricordate però che la qualità generale delle chiamate dipende anche dall'intensità del segnale, dall'ambiente circostante, dalla rete e da altri fattori). Una volta terminata la chiamata, potete tornare alla vostra musica semplicemente dicendo "Hey Google, fammi sentire la mia musica".

Passando all'autonomia, i nuovi auricolari di Google consentono fino a 5 ore di ascolto con una singola carica o fino a 24 ore utilizzando la custodia di ricarica. E con ricarica rapida (circa 15 minuti nella custodia garantiscono fino a tre ore di ascolto) potrete continuare ad ascoltare ovunque vi troviate. I Pixel Buds sono comodi per lunghe sessioni di ascolto e non preoccupatevi se li utilizzate per allenarvi o se mentre state facendo una corsa sotto la pioggia: gli auricolari sono anche resistenti al sudore e all'acqua.

Google Pixel Buds A-Series

L'Assistente Google è integrato direttamente in Pixel Buds A-Series, quindi vi permetterà di controllare rapidamente il meteo in vivavoce, ottenere risposte, alzare o abbassare il volume e ricevere notifiche con un semplice "Hey Google". Oppure potrete ottenere una traduzione in tempo reale in più di 40 lingue, direttamente in cuffia, se utilizzate un telefono Pixel o Android 6.0+. Vi basterà dire "Hey Google, aiutami a parlare giapponese" per iniziare una conversazione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti