Home News Apple iPad Mini da 7 pollici, nuovi rumors

Apple iPad Mini da 7 pollici, nuovi rumors

Apple iPad Mini da 7 pollici, nuovi rumorsNelle ultime ore sono state riconfermate alcune indiscrezioni sull'esistenza di un misterioso iPad Mini. Il tablet Apple di seconda generazione potrebbe anche essere declinato in una versione da 7 pollici.

Nelle ultime settimane, ci siamo occupati molto spesso dei rumors e delle prime informazioni sui tablet Apple di seconda generazione. Apple iPad 2, così ribattezzato, rappresenta una vera e propria evoluzione del tablet lanciato quasi un anno fa, integrando nuove funzionalità e accorgimenti in risposta alle esigenze degli utenti. Secondo le indiscrezioni emerse in questi ultimi giorni, il nuovo Apple iPad avrà uno schermo Retina, di tipo LCD e non AMOLED, con risoluzione maggiore.

Apple iPad

Integrerà due webcam (una anteriore ed una posteriore) e sarà più sottile e leggero del precedente modello. Da un articolo pubblicato dai nostri colleghi di CNET, però, risulterebbe che Apple abbia in programma non uno ma più iPad 2 per l'anno prossimo. Torna nuovamente viva l'ipotesi che l'azienda di Cupertino stia puntando su una versione più piccola del tablet iPad. Alcune fonti, tra i produttori di componenti, hanno confermato l'esistenza di un "iPad Mini".

Il tablet in questione dovrebbe essere due volte più piccolo di iPad attuale, con una fotocamera frontale per il sistema di videochiamata FaceTime. Qualche mese fa, Steve Jobs aveva espresso il suo disappunto per i tablet da 7 pollici, considerandoli inutili e scomodi per un utilizzo in movimento. Evidentemente, l'arrivo di molti tablet Android di queste dimensioni avrebbe fatto cambiare idea al CEO di Apple, adesso concentrato sulla produzione di un iPad Mini. E' possibile?

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy