Home News Apple iPad 2 con schermo LCD ad aprile

Apple iPad 2 con schermo LCD ad aprile

Apple iPad 2 con schermo LCD ad aprileLa prossima versione di iPad, attesa per aprile, dovrebbe riproporre schermi LCD, una tecnologia già presente nella prima generazione del tablet. Nonostante i rumors, quindi, avevano suggerito l'adozione di display Retina (come iPhone 4) o con tecnologia AMOLED, l'azienda di Cupertino avrebbe deciso di non apportare cambiamenti.

Apple, che deve avviare la produzione di iPad 2 entro febbraio per il lancio ad aprile, sta mettendo a posto gli ultimi dettagli sulla configurazione del tablet. Secondo Digitimes, fonte principale per quanto riguarda i produttori partner di Steve Jobs, Apple avrebbe deciso di restare fedele allo schermo LCD per la nuova versione di iPad. Nelle ultime indiscrezioni, era stata avanzata la possibilità di passare alla tecnologia AMOLED ma la scelta di Coretronic, società impegnata nella fornitura dei display, scioglie tutti i dubbi definitivamente.

Apple iPad

La tecnologia AMOLED non utilizza retro-illuminazione, al contrario degli schermi LCD. Rispetti a quest'ultima, la tecnologia AMOLED offre teoricamente migliore contrasto utilizzando meno energia. I problemi tecnici e di produzione, inoltre, renderebbero la migrazione piuttosto complicata oltre ad aumentare drasticamente il prezzo del tablet. Non dimentichiamo inoltre che lo schermo LCD permette una migliore visualizzazione del testo, tra i punti di forza di Apple iPad di prima generazione.

Coretronic, prima azienda deputata alla produzione dei display, sarà affiancata da Chimei Innolux e LG Display per un circa 400.000-600.000 unità di iPad 2.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy