La seconda giornata dell'IDF 2008 di focalizza sull'importanza della portabilità e dell'accesso ad internet. Gli unici dispositivi che coniugano entrambe le esigenze sono i MID!


Il secondo giorno dell'IDF 2008 ha un sapore diverso dal keynote di Perlmutter, dedicato alla tecnologia Centrino 2, al WiMAX e ai netbook. Il tema della conferenza potrebbe essere riassunto nello slogan "Internet è nella vostra tasca" e Anand Chandrasekher, Vice Presidente Senior e General Manager di Intel Ultra Mobility Group, presiede il keynote mostrando il concetto fondamentale di mobilità di oggi e di domani, i dispositivi MID (o Mobile Internet Device).



Chandrasekher spiega che lo scorso giugno, il numero di utenti utilizzatori di Internet è cresciuto, pari quasi a tre volte la popolazione statunitense, nonostante sia convinto che l'utilizzo di internet sia giunto ad un punto di flessione che potrebbe peggiorare nel 2010. In realtà infatti, l'uso di internet è cambiato molto negli ultimi 10 anni, una constatazione che emerge esaminando i 10 siti Web più popolari nel 1999, nel 2005 e nel 2008. La rete sociale si è trasformata, accogliendo utenti sempre meno esperti e con maggiore identità consumer. Internet va dove vanno gli utenti e non il contrario, questo sarà il nuovo mondo del Web 2.0.



La forza motrice di questa tendenza è sicuramente data dai dispositivi mobile, più comunemente chiamati MID, attraverso i quali gli utenti imparano, conoscono, comunicano e si relazionano, ovunque ed in qualsiasi momento. Affinchè il trend sia in continua crescita, favorendo anche lo sviluppo di nuove generazioni di MID, devono coesistere quattro componenti principali ed in particolare i MID devono:

  • avere elevate prestazioni, ma a basso voltaggio
  • supportare le ultime tecnologie multimediali
  • supportare software compatibili all'avanguardia e open-source
  • essere dotati di un'ampia gamma di connettività


 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy