Attualmente in corso a Hong Kong, la Global Sources Mobile Electronics Fair 2018 rende protagonista lo smartphone e tutti i suoi accessori. Quest'anno oltre 3600 booth con gustose novità!


Come forse avrete già intuito dalle ultime novità pubblicate su Notebook Italia, è in corso a Hong Kong la Global Sources Mobile Electronics Fair 2018. La fiera cinese dedicata agli smartphone (e a tutti gli accessori/dispositivi che vi gravitano intorno) è crescita del 100% rispetto alla prima edizione nel 2014, con spazi molto più grandi e visitatori più che raddoppiati. Per chi non lo ricordasse, l'evento si concluderà il prossimo 21 ottobre, per cui fino a quella data non perdeteci di vista perché ci saranno tantissime altre sorprese.

La Global Sources Mobile Electronics Fair 2018 (edizione autunnale) ospita 3600 booth dedicati a dispositivi mobile e accessori, speaker, cuffie, apparecchi per AR/VR e indossabili, di espositori provenienti da tutto il mondo: Cina, Macao, Bulgaria, Germania, India, Israele, Italia, Giappone, Lussemburgo, Filippine, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Thailandia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti d'America. Nell'ambito di questa fiera poi c'è un'area dedicata al lancio di nuovi prodotti e demo zone per provarli.

Tommy Wong, Presidente di Global Sources Electronics Group, ha dichiarato: "Ci stiamo concentrando sulle tendenze attuali dei consumatori di domani. Stiamo continuando a costruire la nostra offerta fieristica nei campi di AIoT (intelligenza artificiale e Internet delle cose) e VR/AR/MR oltre ai prodotti portatili, in modo che nel momento in cui queste tecnologie diventeranno più popolari, saranno già  pronte a soddisfare le esigenze attuali e future dei loro mercati".

La Global Sources Mobile Electronics Fair 2018 accoglie i padiglioni più grandi di tutta l'Asia per smartphone e tablet, accessori audio, VR/AR e indossabili, con delle new-entry per AioT e ricarica wirelss. Ed abbiamo già avuto un primo assaggio con i nuovi ZOPO 6309 e 609, Doogee Y8 Series, Elephone U2 e U2 Pro e Chuwi Lapbook Pro

La nuova "Brand Hall" è la prima tappa per chi visita la fiera e va alla scoperta di novità e tecnologie dei principali marchi OEM/ODM cinesi, ma non mancano posti speciali come AIoT Park e la VR Experience Zone con HTC Vive.

Anche quest'anno, c'è spazio per le 300 nuove startup (di 15 diverse nazioni) della Startup Launchpad focalizzate su IoT, wearable, smart home, robotica, VR/AR e altre categorie a crescita elevata, che potranno mostrare le proprie novità e confrontarsi sui temi più importanti del mondo IT in numerosi incontri. L'organizzazione ha previsto anche l'Ecosystem Day e la Startup Launchpad Investment Competition per informare e donare alle startup più talentuose risorse e finanziamenti per i propri progetti. 

Nel corso della 3-giorni, l'ente organizzatore ha programmato una serie di conferenze, summit e seminari tematici sulle nuove tecnologie, sugli sviluppi del mercato mobile e wireless, AIoT, VR/AR e persino sulle strategie di vendita. La Global Sources Electronics Fair attira più di 70000 clienti da 150 mercati, con nomi del calibro di Acer, Belkin, Cisco, Dolby, eBay, Foxconn, Fujitsu, Google, HP, Huawei, Intel, Intelbras, JVC Kenwood, Logitech, Microsoft, Nokia, NTT Docomo, Oracle, Panasonic, Pioneer, Qualcomm, Samsung, Sennheiser, Siemens, SONY, Target, Toshiba, Unitel Group of Companies, Vivo, Walmart e Yamaha.

Vi ricordiamo come rimanere aggiornati e seguirci: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "GSHK 2018" ma anche sui nostri canali Facebook, Google+, Twitter, Telegram e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video in anteprima. Su Instagram troverete i nostri commenti a caldo, foto e stories curiose raccolte dentro e fuori la fiera, venite a trovarci anche solo per una sbirciatina.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy