A distanza di tre anni dall'ultima fiera in presenza, Global Sources Electronics Fair 2023 torna all'AsiaWorld-Expo di Hong Kong dal prossimo 11 aprile per raccontarci le ultime novità della tecnologia con oltre 8000 booth.


Dopo tre anni di stop forzato, a causa delle restrizioni e degli obblighi imposti dalla pandemia, le Global Sources Exhibitions tornano ad Hong Hong in una nuova Spring Edition (aprile) per celebrare il 20° anniversario. Mancano circa 10 giorni alla partenza, ma il clima è già fibrillante: le fiere occuperanno dieci grandi hall di AsiaWorld-Expo con oltre 4000 fornitori e più di 8000 booth, che presenteranno ben 300 mila prodotti tra mockup, tecnologie e applicazioni.

Anche quest'anno, la Global Sources Electronics Fair sarà divisa in due fasi: elettronica di consumo (Mini PC, domotica, droni, apparecchi smart di ogni tipo, componenti, outdoor e automotive) ed elettronica mobile (soprattutto smartphone, indossabili, VR/AR, accessori per la ricarica), con più di 2400 booth dei migliori brand hi-tech e 1200 produttori/aziende. La Global Sources Consumer Electronics Fair include un nuovo padiglione di prodotti audio con quasi 500 stand che espongono speaker (inclusa una sezione di altoparlanti per feste), cuffie, prodotti audio per la casa e altri dispositivi e accessori audio. Next-Gen Components Zone presenta invece i componenti elettronici più recenti e le loro applicazioni, in settori come automotive, smart living, smart security, wearable e dispositivi medicali, industriali e robotici. Un test drive e la experience zone all'aperto immergeranno i visitatori nelle novità tecnologie.

Global Sources Electronics Fair 2023

L'evento prevede la partecipazione di oltre 60 mila visitatori professionisti provenienti da 150 Paesi in tutto il mondo. E ovviamente anche noi non perderemo questo importante appuntamento. Vi ricordiamo, quindi, come rimanere aggiornati e seguirci: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale raggiungibile al tag "GSHK" ma anche sui nostri canali Facebook, Twitter, Telegram e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo. Insomma ci sarà da divertirsi, soprattutto se siete interessati all'elettronica "made in China".

Global Sources Smart Home & Appliances è un evento specializzato per produttori, fornitori , società di progettazione e integratori di sistemi cinesi. Mette in mostra una vasta gamma di prodotti per la casa intelligente, inclusi sistemi di sicurezza, allarmi e sensori intelligenti, illuminazione smart, sistemi domotici, dispositivi elettrici, elettrodomestici e prodotti IoT. L'evento si propone di fornire soluzioni intelligenti complete per rivenditori di materiali da costruzione, distributori, abitazioni, aziende di design e venditori online.

La fiera presenta una zona dedicata all'esperienza della smart home, l'AIOT Park, che invita gli operatori di telefonia mobile e le principali società di soluzioni IoT a mostrare la loro "casa intelligente", con dispositivi connessi, IoT e prodotti/applicazioni AR/VR.

La Global Sources Electronics Fair 2023 sarà anche online, con servizi di live streaming per acquirenti esteri impossibilitati a partecipare all'evento di persona. I visitatori virtuali potranno scambiarsi biglietti da visita tramite Video on Demand.

Per festeggiare il 20° anniversario in grande stile, oltre a cocktail party di ringraziamento e cerimonie di premiazione, in collaborazione con Hong Kong Tourism Board, Global Sources Exhibitions regalerà 15 mila buoni ai visitatori stranieri per consumare una bevanda (valore di oltre 100 HK $) a scelta tra più di 100 bar, ristoranti e hotel in Hong Kong. I partecipanti possono anche usufruire di uno sconto di 100 HK $ in uno degli oltre 120 ristorante e negozi selezionati o ancora ottenere un biglietto di trasporto gratuito, o riscattare un regalo (del valore di oltre 100 HK $) presso un'attrazione o un museo a Hong Kong.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti