Riparte la Global Sources Electronics Fair 2019 Spring Edition che, dall'11 al 30 aprile, mostrerà la migliore tecnologia e le ultime soluzioni di lifestyle e moda. Seguitela con noi, direttamente da Hong Kong.
Tra qualche ora, un volo ci porterà ad Hong Kong, per seguire in diretta - per il quarto anno consecutivo - la Global Sources Electronics Fair 2019 che occuperà l'AsiaWorld-Expo dall'11 al 30 aprile, con la partecipazione di quasi 9000 fornitori, piccoli e grandi produttori provenienti dalla Cina, Corea e da altri nove Paesi. Per noi non è una novità, ma dobbiamo ammettere che l'evento è ricco di attese sia per gli utenti che per gli addetti ai lavori: grazie al crescente interesse nei confronti dell'elettronica cinese, questa fiera è ormai diventata uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale.
Nonostante il fuso orario (ci dividono ben 6 ore) e i ritmi frenetici, cercheremo di offrirvi una completa e puntuale copertura con video hands-on e gallerie fotografiche, interviste e presentazioni, sia dei brand più noti sia dei gadget più bizzarri. Vi ricordiamo, quindi, come rimanere aggiornati e seguirci: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "GSHK 2019" ma anche sui nostri canali Facebook, Twitter, Telegram e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo. Su Instagram non mancheranno foto curiose raccolte dentro e fuori la fiera. Insomma ci sarà da divertirsi, soprattutto se siete interessati all'elettronica "made in China".
Anche quest'anno, la Global Sources Electronics Fair sarà divisa in due fasi: elettronica di consumo (Mini PC, domotica, droni, apparecchi smart di ogni tipo, componenti, outdoor e automotive) ed elettronica mobile (soprattutto smartphone, indossabili, VR/AR, altoparlanti e cuffie), con più di 7500 booth dei migliori brand hi-tech divisi equamente (3600/3900) tra le due fasi.
Non mancheranno anche le 300 nuove startup (di 14 diverse nazioni) della Startup Launchpad focalizzate su IoT, wearable, smart home, robotica, VR/AR e altre categorie a crescita elevata, con conferenze e approfondimenti sui temi più importanti del mondo IT. Come già saprete, nel corso di Global Sources Electronics Fair, avremo l'opportunità di provare per primi nuovi dispositivi per la realtà virtuale e il gaming, droni, macchine elettriche, action camera, IoT, apparecchi per la domotica e sicurezza, ma anche indossabili, tablet, smartphone, notebook e accessori mobile. E noi non vediamo l'ora.
Tommy Wong, Presidente di Global Sources Electronics Group, ha dichiarato: "In seguito al piano di sviluppo delineato per la Greater Bay Area Guangdong-Hong Kong-Macao, Global Sources Electronics Show è una piattaforma online e offline che mette in connessione fornitori e acquirenti da tutto il mondo. Negli ultimi anni, abbiamo sostenuto i nostri clienti e seguito le tendenze di sviluppo e di consumo del settore per migliorare i contenuti della fiera e soddisfare le richieste dei partecipanti".