Parte la Global Source Electronics Fair 2018 (Spring Edition). Seguitela con noi!Per il terzo anno consecutivo, seguiremo in diretta da Hong Kong, una delle più grandi fiere cinesi di elettronica: Global Sources Electronics Fair 2018 (Spring Edition) ci mostrerà in anteprima tutte le novità attese nel settore tecnologico per quest'anno e le tendenze emergenti.


Ci troviamo ad Hong Kong da qualche giorno, con un clima tipicamente estivo (qui si toccano già i 30°) e ben 6 ore di fuso che ci separano, ma siamo entusiasti. Per il terzo anno consecutivo, seguiremo "in diretta" e "sul campo" con lo zaino in spalla, la Global Sources Electronics Fair 2018 (Spring Edition), ovvero una delle più grandi fiere cinesi dedicate alla tecnologia nell'edizione primaverile (11-30 aprile).

Global Sources Electronics Fair 2016

Considerando il fuso orario, la fiera ha già aperto i battenti nella notte italiana appena trascorsa, ma cercheremo comunque di offrirvi una completa e puntuale copertura dell'evento con video hands-on e gallerie fotografiche, interviste e presentazioni, sia dei brand più noti sia dei gadget più bizzarri. Se tutto andrà per il verso giusto, considerando anche i frenetici tempi da fiera, le prime novità saranno online nel primo pomeriggio o al massimo per domani e - a questo proposito - vi ricordiamo come rimanere aggiornati e seguirci: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "GSHK 2018" ma anche sui nostri canali Facebook, Google+, Twitter, Telegram e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo. Su Instagram troverete i nostri commenti a caldo, foto e stories curiose raccolte dentro e fuori la fiera, venite a trovarci anche solo per una sbirciatina. Insomma ci sarà da divertirsi, soprattutto se siete interessati all'elettronica "made in China".

L'organizzazione dell'evento non cambierà molto, anche se dalle ultime stime i numeri di espositori e partecipanti sembrano cresciuti rispetto allo scorso anno. La Global Sources Electronics Fair 2018 è organizzata in due fasi: elettronica di consumo (Mini PC, domotica, droni, apparecchi smart di ogni tipo, componenti, outdoor e automotive) ed elettronica mobile (soprattutto smartphone, indossabili, VR/AR, altoparlanti e cuffie), ma nell'insieme vedrà oltre 9000 espositori provenienti da Cina, Corea, Australia, Francia, Germania, India, Giappone, Lussemburgo, Singapore, Svizzera, Filippine, Stati Uniti e Emirati Arabi Uniti. 

Anche quest'anno, ci sarà spazio per le 300 nuove startup (di 14 diverse nazioni) della Startup Launchpad focalizzate su IoT, wearable, smart home, robotica, VR/AR e altre categorie a crescita elevata, ma non mancheranno conferenze e approfondimenti sui temi più importanti del mondo IT.

Global Sources Electronics Fair 2017 di Kong Kong Global Sources Electronics Fair 2017 di Kong Kong Global Sources Electronics Fair 2017 di Kong Kong

Come già saprete, nel corso di Global Sources Electronics Fair, avremo l'opportunità di provare per primi nuovi dispositivi per la realtà virtuale e il gaming, droni, macchine elettriche, action camera, IoT, apparecchi per la domotica e sicurezza, ma anche indossabili, tablet, smartphone, notebook e accessori mobile. E noi non vediamo l'ora. Tra le novità previste in questa nuova Spring Edition della Global Sources Electronics Fair 2018, segnaliamo:

  • AI Experience Zone con demo interattive sulle ultime tecnologie di intelligenza artificiale
  • Gallery X, una vetrina di accessori di prossima generazione realizzati per iPhone
  • Nuovi padiglioni per ADAS e dispositivi per la localizzazione satellitare

Tommy Wong, Presidente di Global Sources Electronics Group, ha dichiarato: "L'attenzione di Global Sources sulle nuove tendenze e sui prodotti più richiesti del mercato hanno reso questa fiera uno degli eventi imperdibili per i buyer internazionali. Noi continueremo a puntare sull'innovazione e sulla crescita tecnologia attraverso tutti i settori del mercato".

La Global Sources Electronics Fair 2018 non è solo cinese, perché accoglierà anche migliaia di buyer internazionali provenienti da oltre 150 Paesi, tra cui molti top global brand e rivenditori, come Amazon, Adidas, Audiovox, Belkin, BOSE, Clas Ohlson, CISCO, Dell, DEXAM, eBay, Foxconn, Fossil, GAP, Gravis, Hallmark Cards, Honeywell, Huawei, Intel, JD.com, JVC Kenwood, Krusell, Li & Fung, Mothercare, Metro Sourcing, NXP Semiconductors, OTIS, Panasonic, Ross Stores, Samsung, Target Australia, Toys"R"Us, Verbatim, Wildix, Yamaha e tanti altri. Insomma noi ci siamo e voi non potete mancare.

Commenti