Top Secret

Concludiamo parlando della speciale feature Top Secret: per alcuni utenti l'archiviazione dei dati o la sicurezza del computer da attacchi esterni e da virus non è una soluzione sufficiente per garantire l'integrità e la segretezza dei propri dati importanti.

G-DATA Notebook Security 2008 viene incontro ai più esigenti proponendo un sistema di cifratura su disco o supporto esterno dalla sicurezza molto elevata, grazie a sofisticatissimi algoritmi. Tale meccanismo consiste nella creazione di una vera e propria “cassaforte”, nella quale ogni dato inserito verrà cifrato.

Image

Per riaccedere ai propri file si può utilizzare la password, il certificato di sicurezza, oppure la scansione della propria impronta digitale (G DATA Notebook Security 2008 offre un supporto esteso per il Fingerprint, accessorio sempre più utilizzato nei notebook anche a livello consumer).

Image

La creazione della cassaforte è, ancora una volta, immediata. Tramite un wizard l'utente verrà seguito passo passo nel processo, e potrà impostare il proprio spazio privato sull'hard disk in pochi minuti.

Image

Si possono naturalmente creare più cassaforti, che verranno interpretate dal sistema operativo come una vera e propria partizione del disco; tramite il pannello di gestione Top Secret si gestirà l'apertura e chiusura delle casseforti, il loro stato, e le varie opzioni di sicurezza.

Image

Le cassaforti potranno essere scritte su un supporto esterno come un DVD o più DVD per liberare spazio su disco, preservando tuttavia il livello di protezione dei dati.
Si tratta di una funzione originale ma anche molto efficace e comoda, ideale per i professionisti che considerano la sicurezza dei propri dati sensibili e del proprio lavoro un must.

Image

  • Indietro
  • Avanti

Commenti