Home News Asus Transformer Pad Infinity 700 in dettaglio

Asus Transformer Pad Infinity 700 in dettaglio

Asus Transformer Pad Infinity 700Asus ha mostrato un nuovo device appartenente alla famiglia di ibridi tablet/notebook, che si chiama Asus Transformer Pad Infinity Serie 700. E' potente, ultrasottile e con un display Full HD+.

L'Asus Transformer Prime è stato un successo ed è uno dei migliori esempi di device ibrido, in grado di unire in un solo dispositivo i vantaggi di un notebook e di un tablet. Ma se ancora non siete soddisfatti delle pur rilevanti potenzialità di questo ibrido, Asus ha già un nuovo asso nella manica: si chiama Asus Transformer Pad Infinity 700 e ha caratteristiche tecniche tali da far impallidire qualsiasi dispositivo concorrente, incluso Transformer Prime.

Asus Transformer Pad Infinity 700

Esteticamente i due tablet sono molto simili e condividono lo stesso design che l'azienda taiwanese ha già adottato anche per i suoi ultrabook Zenbook e per l'altro ibrido, PadFone. Anche qui infatti troviamo linee pure e molto stilizzate e l'impiego della lega di alluminio per la scocca, che sulla cover mostra la tipica finitura a cerchi concentrici che caratterizza tutti i nuovi prodotti Asus. Le colorazioni disponibili sono al momento due, Amethyst Gray e Champagne Gold.

Asus Transformer Pad Infinity 700 cover

Asus Transformer Pad Infinity 700 profilo

Il solo tablet misura 263 x 180.8 x 8.5 mm con un peso di 585 g, che diventano 263 x 180.8 x 17-19.6 mm se si aggiunge anche la tastiera dock, con un peso di 1.12 Kg. Ma sono le caratteristiche tecniche di questo device a fare davvero la differenza, a partire dal display, un Super IPS che, alle qualità tipiche di questa tecnologia, riproduzione naturale e vibrante dei colori, ottimo contrasto e ampio angolo di visione sul piano orizzontale, aggiunge anche una luminanza di ben 600 nits. Il pannello inoltre ha una definizione Full HD Plus pari a 1920 x 1200 pixel (quella Full HD invece si ferma a 1920 x 1080). Lo schermo infine è protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass 2, ancora più sottile e leggero, ma sempre resistentissimo a urti e graffi.

Asus Transformer Pad Infinity 700 con display FullHD

Asus Transformer Pad Infinity 700

La piattaforma hardware prevede due configurazioni, una con il quad core Nvidia Tegra 3 e una (versione LTE) con il nuovissimo SoC Qualcomm SnapDragon S4 MSM8960 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1.5 GHz e GPU Adreno 225. Entrambi saranno poi accoppiati a 1 GB di RAM e a un quantitativo di memoria Flash destinato allo storage pari a 16, 32 o 64 GB. Questo inoltre è il primo ibrido ASUS a supportare anche le nuove reti 4G LTE, anche se in Italia sarà inizialmenet distribuita la versione 3G, visto che la Rete LTE arriverà più avanti.

Asus Transformer Pad Infinity 700 interfacce

Asus Transformer Pad Infinity 700 silver

Oltre a questo modulo ci sono poi i classici WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS. Il sistema operativo invece non può che essere Google Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Notevoli infine sia il sistema audio, grazie all’adozione del sistema Asus SonicMaster già visto nei notebook multimediali della N-Series, che l'autonomia. La batteria ai polimeri di Litio ospitata nel tablet dovrebbe infatti garantire fino a 10 ore di autonomia, che salirebbero a 16 collegando anche la docking station. Asus Transformer Infinity 700 arriverà sul mercato alla fine del secondo trimestre 2012, a un prezzo ancora da definire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy