Home News Asus Padfone al MWC 2012: Snapdragon S4 e nuovo look

Asus Padfone al MWC 2012: Snapdragon S4 e nuovo look

Asus Padfone al MWC 2012: Snapdragon S4 e nuovo lookAsus Padfone sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona a partire dal 27 febbraio. L'azienda taiwanese ha organizzato una conferenza stampa per lanciare il suo nuovo device ibrido, con importanti novità e cambiamenti.

Negli ultimi giorni sono emerse alcune indiscrezioni su Asus Padfone, che proviamo a riassumervi in questa notizia. Come detto più volte, e ribadito anche al CES 2012, Asus PadFone sarà lanciato ufficialmente al MWC 2012 di Barcellona, in una conferenza stampa fissata per il 27 febbraio, giorno di apertura della fiera spagnola. La disponibilità effettiva di Asus PadFone è però al momento sconosciuta, ma quasi certamente l'arrivo nei negozi è atteso entro l'estate.

Come ci avevano anticipato a Las Vegas, PadFone avrà un design completamente diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. Asus, infatti, ha deciso di cambiare il look del suo device ibrido prima di metterlo in commercio, rendendolo più accattivante e gradevole. Non escludiamo che anche Asus PadFone erediti le linee degli ultrabook Asus Zenbook e dell'elegante Asus Transformer Prime, con una scocca in alluminio satinata. Lo spessore sarà nettamente più ridotto e lo smartphone non avrà più pulsanti fisici.

Dovrebbero esserci novità anche per la piattaforma hardware che potrebbe ospitare un processore Qualcomm Snapdragon S4, invece di Nvidia Tegra 3, con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Per quanto riguarda lo smartphone, il dispositivo avrà uno schermo con diagonale da 4.3 pollici e potrà essere integrato nello chassis del tablet. Quest'ultimo invece disporrà di uno schermo da 10.1 pollici e sarà convertibile in un netbook grazie alla presenza di una tastiera dock, proprio come Asus Transformer Prime. Ancora qualche settimana prima di scoprire il nuovo, o meglio il rinnovato, Asus PadFone.

Asus Padfone

Commenti (5) 

RSS dei commenti
spero che nella versione definitiva tolgano quell'orribile sportellino!  
lollo

lollo

febbraio 01, 2012

Padfone esiste già! Non c'è nulla di innovativo
http://notebookitalia.it/kt-spider-smartphone-asus-padfone-12880  
liga

liga

febbraio 01, 2012

Sarà, ma questo Padfone non mi entusiasma...  
sal9

sal9

febbraio 01, 2012

@Lollo lo sportellino si romperà dopo 1 mese.  
mark81

mark81

febbraio 02, 2012

Sinceramente avrei preferito un sistema più piccolo, direi da 3 pollici, da usare veramente come telefonino. Mi pare strano il processore, o Tegra 3 non è facilmente integrabile in strutture molto piccole (sia come dimensioni che come calore dissipato o consumo eccessivo) o costa troppo; la cosa è strana per via del produttore dato che Asus è il cliente di lancio per nVidia con il Tegra3 e più di una volta il TF201 è stato indicato come riferimento per le nuove tecnologie nVidia. Spero che la ram sia al pari di un tablet ovvero 1Gb e non i soliti 256 o 512 Mb degli smartphone.  
riky1979

riky1979

febbraio 02, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy