Home News Asus Padfone con Tegra 3 a febbraio?

Asus Padfone con Tegra 3 a febbraio?

Asus Padfone con Tegra 3 a febbraioDopo quasi sei mesi di sviluppo, Asus Padfone è pronto per entrare in commercio. Il suo lancio è programmato per il prossimo febbraio, al MWC 2012 di Barcellona. Sarà dotato di processore Nvidia Tegra 3.

Abbiamo sentito parlare di Asus Padfone dallo scorso maggio quando, in occasione del Computex 2011 di Taipei, l'azienda taiwanese mostrò per la prima volta il suo tablet-smartphone ibrido. Da allora le notizie sono diventate sempre più frammentarie, non confermate, tanto che qualcuno aveva ipotizzato l'abbandono del progetto da parte di Asus. Padfone doveva essere rilasciato, inizialmente, a metà del 2011 ma per alcuni problemi (software?) il suo rilascio è slittato.

Secondo le ultime indiscrezioni, Asus Padfone sarà presentato ufficialmente al MWC 2012 di Barcellona (da 27 febbraio al 1 marzo). La versione definitiva avrà specifiche tecniche leggermente diverse da quelle pensate inizialmente. Padfone, infatti, sarà basato su un processore quad-core Nvidia Tegra 3, proprio come nel tablet Asus Eee Pad Transformer Prime che debutterà in Europa a gennaio. Molto probabilmente, il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non Android Honeycomb.

Questa informazione è in disaccordo con i rumors emersi negli ultimi giorni, secondo cui Asus Padfone sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4. In realtà entrambe le indiscrezioni potrebbero essere vere, indicando i processori integrati rispettivamente nel tablet e nello smartphone. In caso contrario, Asus potrebbe aver cambiato idea, optando per un processore Tegra 3 in alternativa alla CPU Qualcomm di ultima generazione.

Vi ricordiamo che Asus Padfone sarà composto da uno smartphone con display da 4 pollici ospitato in un alloggiamento collocato sul retro di un tablet con diagonale da 10 pollici. Il prezzo di lancio di Asus Padfone dovrebbe aggirarsi attorno ai 549-799 dollari in base alla versione scelta. Non ci resta che aspettare febbraio.

Asus Padfone

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy