ASUS Italia ci comunica ufficialmente che i Padfone 2 e Padfone A80 saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat entro giugno, mentre The New Padfone dovrà aspettare il terzo trimestre dell'anno, quindi per settembre-ottobre.
Con un comunicato stampa, ASUS Italia risponde (anche se parzialmente) alle domande di alcuni utenti sull'aggiornamento dei propri terminali ad Android 4.4 KitKat. Teniamo subito a precisare che ci sono buone notizie, ma non per tutti i dispositivi ASUS. Il primo aggiornamento riguarderà la famiglia ASUS Padfone, con i modelli Padfone 2, Padfone A80 entro giugno 2014 e The New Padfone nel terzo trimestre dell'anno.
Non abbiamo ulteriori informazioni sugli altri dispositivi ASUS, ma dalle ultime indiscrezioni emergerebbe che anche i nuovi Zenfone 4, 5 e 6 saranno aggiornati all'ultima release di Android entro la prossima estate. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale, qui sotto:
ASUS annuncia la disponibilità di aggiornamenti ad Android 4.4 e la nuova interfaccia ASUS ZenUI per i modelli PadFone 2, PadFone A80 e The New PadFone
ASUS è lieta di annunciare l'aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat che sarà presto disponibile per i seguenti modelli: ASUS PadFone 2, ASUS PadFone A80 e The New PadFone. Perseguendo la strategia volta allofferta di unesperienza utente ancora più semplice e intuitiva, l'aggiornamento comprenderà anche lintegrazione dellapprezzata interfaccia ASUS ZenUI che offrirà un'esperienza completamente nuova. Sviluppata ispirandosi a ciò che serve davvero alle persone, è frutto di una completa riprogettazione dell'interfaccia utente dei dispositivi mobili ASUS, con oltre 200 miglioramenti per renderne più interattivo, divertente e semplice l'utilizzo.
L'aggiornamento ad Android 4.4 per i modelli ASUS PadFone 2 e ASUS PadFone A80 sarà disponibile entro giugno 2014, mentre quello per il dispositivo The New PadFone è previsto nel corso del terzo trimestre dell'anno.