Nuovo Padfone Infinity: video unboxing, confronti e impressioniVale davvero la pena acquistare un nuovo Padfone Infinity? Secondo i primi tester, che lo hanno provato, le differenze con le versioni precedenti sono impressionanti. L'unico consiglio è comprarlo!


Aggiornamento 26/09/2013: Rispondendo ad un utente su Twitter, ASUS Italia comunica che il nuovo Padfone Infinity (A86) arriverà sul mercato italiano dopo la metà di ottobre, senza aggiungere dettagli sui modelli, sui prezzi e sulle configurazioni. Ottima notizia. (Via: AndroidWorld)

Due giorni fa, a Taipei, ASUS ha presentato il Nuovo Padfone Infinity, basato sul potente processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz per tempi di risposta super rapidi e dotato di fotocamera ASUS PixelMaster che aumenta la qualità delle foto scattate in condizioni di bassa luminosità. Sulla carta l'ultima versione risulta più potente e veloce rispetto al modello precedente, ma le attese saranno confermate anche dai primi test? A poche ore dal suo lancio, Sascha di MobileGeeks è riuscito a mettere le mani su un nuovo Padfone Infinity, scartarlo ed effettuare i primi benchmark.

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Partiamo col dire che le impressioni del tester sono positive, soprattutto per chi come lui ha provato ed utilizzato per lungo tempo il modello precedente e sa quindi riconoscere i miglioramenti. Viene promosso per design, velocità e durata della batteria, entrando di diritto nella TOP3 degli smartphone, vicino ad LG G2 e HTC One. Anche il nuovo Padfone Infinity è uno smartphone di fascia alta, che però ASUS riuscirà a proporre sul mercato ad un prezzo di partenza di circa 549 euro (più basso rispetto alla generazione passata) perché disponibile anche in una versione da 16GB, a cui bisognerà aggiungere 199 euro per la Padfone Station, il tablet dock da 10.1 pollici.

Il nuovo Padfone Infinity integra un display da 5 pollici IPS (1080p e 441PPI), con SoC quad-core Snapdragon 800 da 2.2GHz, 2GB di memoria RAM e 16/32GB di memoria interna, questa volta espandibile con uno slot per schede microSD. Lo smartphone, che pesa solo 145 grammi ed è spesso 8.9 millimetri, può vantare una fotocamera da 13 megapixel con tecnologia PixelMaster ed una anteriore da 2 megapixel. Non mancherà lo slot per schede SIM, tecnologia NFC, radio FM ed una batteria da 2400 mAh, che potrebbe risultare sottodimensionata ma adatta ai consumi energetici del SoC Qualcomm (aspettiamo i primi test sull'autonomia a breve).

Nei prossimi giorni saranno pubblicati i test completi sul Padfone e su Snapdragon 800 (che dicono sia velocissimo), per ora il video (in tedesco) di 16 minuti che vi riportiamo in questa notizia contiene una prima panoramica sui Padfone precedenti, per poi nell'ultima parte concentrarsi sull'ultima versione, la confezione (ultimi due minuti), prima accensione ed un giro sulle app e le funzioni dello smartphone e della dock. Il secondo video, da 24 minuti, è in inglese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti