Home News Il nuovo ASUS Padfone Infinity è ufficiale

Il nuovo ASUS Padfone Infinity è ufficiale

Il nuovo ASUS Padfone Infinity è ufficialeASUS ha rilasciato a Taiwan il nuovo Padfone Infinity. Confermate le specifiche tecniche: processore Qualcomm Snapdragon 800, slot per schede microSD e Android 4.2.2.

Aggiornamento 26/09/2013: Rispondendo ad un utente su Twitter, ASUS Italia comunica che il nuovo Padfone Infinity (A86) arriverà sul mercato italiano dopo la metà di ottobre, senza aggiungere dettagli sui modelli, sui prezzi e sulle configurazioni. Ottima notizia. (Via: AndroidWorld)

Dopo i tanti rumors circolati in Rete, il nuovo (e poco rivoluzionario) ASUS Padfone Infinity è ufficiale. In circa un anno e mezzo, quindi, la gamma ha accolto quattro modelli, tutti con caratteristiche tecniche top-di-gamma e sistema operativo Android aggiornato all'ultima release. Anche se non possiamo conoscere i dati di vendita di ASUS sul suo Padfone, possiamo immaginare che l'alto ritmo di refresh e il prezzo molto elevato (intorno ai 1000 euro) abbiano penalizzato il successo di questo smartphone. ASUS, però, continua a sfornare nuovi modelli.

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Come promesso, l'azienda taiwanese ha tenuto poche ore fa a Taiwan una conferenza stampa con la presentazione del nuovo smartphone, la cui scheda tecnica conferma le attese. Il nuovo Padfone Infinity è fornito di un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2GHz, display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e modem LTE-Advanced integrato (fino a 150 Mbit/s). La Padfone Station continuerà a montare uno schermo da 10.1 pollici ad alta risoluzione.

Nuovo ASUS Padfone InfinityNuovo ASUS Padfone Infinity

Lo smartphone integra una fotocamera da 13 megapixel, che assicura foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie all'apertura focale F/2.0. Con la tecnologia PixelMaster, inoltre, ASUS assicura immagini più nitide e definite con una maggiore concentrazione di pixel su fotografie da 3 megapixel. Il resto della dotazione non cambia (come il nome) rispetto al Padfone Infinity lanciato pochi mesi fa e prevede 2GB di memoria RAM (questa volta LPDDR3), 16GB o 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSDHC, una batteria da 2400 mAh, GPS e Android 4.2.2 Jelly Bean.

Nuovo ASUS Padfone Infinity

Passando ai prezzi, il nuovo ASUS Padfone Infinity sarà disponibile nella versione da 16GB a 599 euro (solo smartpone), mentre con Padfone Station a 799 euro. La disponibilità per ora non è stata comunicata. Vi ricordiamo che, a differenza del modello precedente, questa nuova versione sarà declinata nelle colorazioni Titanium Black (nero) e Platinum White (bianco). Aspettiamo il comunicato stampa ufficiale di ASUS Italia per darvi informazioni relative al nostro mercato. Intanto, vi lasciamo qui sotto alle specifiche tecniche riassuntive del nuovo ASUS Padfone con le novità evidenziate in neretto. Per un approfondimento visitate la pagina ufficiale.

Nuovo Padfone Infinity
SoC: Snapdragon 800 da 2.2GHz
RAM: 2GB di memoria RAM LPDDR3
Display: 5 pollici, Full HD 1920 x 1080 pixel, Super IPS
Batteria: 2400 mAh
Storage: 16GB o 32GB, espandinile con slot per schede microSD
Fotocamera: posteriore da 13 megapixel F/2.0, anteriore 2 megapixel F/2.0, video a 1080p
Networking: 3G, WCDMA/LTE, NFC, Bluetooth 4.0
Sistema operativo: Android 4.2.2
Colori: Titanium Black (nero) e Platinum White (bianco)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy