Home News ASUS NX90J: un gigante da 18.4 pollici

ASUS NX90J: un gigante da 18.4 pollici

ASUS NX90J: un gigante da 18.4 polliciIl colosso taiwanese è pronto al lancio ufficiale del notebook Asus NX90J caratterizzato da un form factor da 18,4 pollici e dall’impiego di processori Intel di ultima generazione.

Asus NX90J ha fatto la sua prima comparsa in occasione dello scorso Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Si tratta di un notebook (più precisamente di un vero e proprio desktop-replacement) dalle dimensioni generose, con un ampio display dalla diagonale di ben 18,4 pollici. Da questa premessa si intuisce come Asus NX90Jq è un dispositivo con un forte carattere multimediale grazie anche alla presenza di un pannello retroilluminato a LED in grado di lavorare alla risoluzione di 1.920x1.080 pixel (Full HD).

Asus NX90

Il processore che comanda il sistema è un potente Intel Core i7 Quad Core (720QM/820QM) che non lascia spazio a dubbi riguardo le performance che NX90Jq è in grado di far registrare. La configurazione di questo notebook comprende una dotazione di memoria che può raggiungere i 12GB DDR3. L’hard disk, disponibile in vari tagli, vanta una capacità massima di 640 GB. La sezione video è comandata da una scheda dedicata nVidia GeForce GT335M equipaggiata con 1 GB di memoria.

Asus NX90J

Trattandosi di un sistema multimediale, ASUS NX90 è dotato di un sistema di speaker integrati realizzato da SonicMaster in collaborazione con Bang & Olufsen, così come accade per i modelli Asus N53 e N73 apparsi su queste pagine nei giorni scorsi. Inoltre è previsto un immancabile lettore Bluray per godere di contenuti in alta definizione. A richiesta è possibile optare per un più economico masterizzatore DVD. Una generosa webcam con sensore integrato da 2 megapixel permette di restare in contatto con amici e colleghi mentre le uscite video VGA e HDMI rendono possibile il collegamento a televisori esterni, anche HD.

Asus NX90 spessore

Il notebook dispone di 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0 per il collegamento di altrettante periferiche. Una caratteristica interessante di questo modello è la presenza di due touchpad posti ai due lati della tastiera. Secondo quanto dichiarato dal produttore, questa scelta consentirebbe un controllo più intuitivo del sistema da parte dell’utente. ASUS NX90Jq, caratterizzato da un peso complessivo di circa 4,4 chilogrammi, batteria agli ioni di litio da 5.600 mAh compresa, è disponibile ad un prezzo di 2.200 dollari pari a circa 1.730 euro al cambio attualmente in vigore. La versione base, invece, ha un costo che si aggira attorno ai 1.900 dollari (1.500 euro circa).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy